Non è arrivato l’atteso sì di Julio Cesar. Il portiere brasiliano resta fermo sulle sue posizioni. L’offerta del Napoli non lo ha convinto. «Julio non ha chiesto aumenti ma almeno l’ingaggio che percepisce al Qpr», ha spiegato il suo agente Josias Cardoso a radio Crc. L’ex interista guadagna tre milioni all’anno, il Napoli si sarebbe spinto fino a 2.7 milioni. L’affare si è bloccato e il Napoli, contrariato, va oltre, guarda ad altre situazioni. Ora si fionda dritto su Reina, portiere del Liverpool, altro nome segnalato da Benitez. Si comincia lavorare, la trattativa è partita. La conferma arriva da Quilon, il procuratore del portiere, nonchè di Benitez e di Albiol e Callejon, altri due neoacquisti del club azzurro. «Il Napoli è una possibilità c’è interesse da entrambe le parti, la destinazione sarebbe gradita. Il Napoli è una grande squadra», ha dichiarato a Tutto Napoli.net. Trent’anni, spagnolo, da otto anni con i reds, contratto in scadenza nel 2016, valutazione 10 milioni, ingaggio comunque elevato. Altro portiere sul quale si proverà a lavorare è Lopez del Real Madrid, un nome di primissima fascia anche questo, giocatore lanciato da Mourinho in Champions League al posto di Casillas. Altra trattativa difficile, quindi. In alternativa sul mercato italiano Marchetti, Agazzi o Amelia.
Capitolo attaccante. Si è bloccato in maniera brusca anche il discorso Damiao. Il Napoli vuole l’attaccante dell’Internacional Porto Alegre e ha fatto la sua offerta spingendosi fino a 20 milioni, il club brasiliano ne vuole 25. La frenata netta è arrivata dal Brasile, il suo agente Vinicius Prates, ha confermato che esistono ancora problemi da risolvere sui diritti d’immagine. Damiao resta la prima scelta di Benitez ma si lavora su altre piste. Dura arrivare anche ad Higuain, operazione complessa per cartellino e ingaggio e perché c’è da vincere la concorrenza di club come Chelsea e Arsenal. Ma il Napoli non molla, anche se al momento sono in rialzo le quotazioni di Osvaldo (una semplice suggestione Ibrahimovic) e soprattutto avanza Matri della Juventus. L’attaccante piace a Benitez e potrebbe arrivare indipendentemente dalla cessione di Zuniga al club bianconero. Infatti il Napoli non vuole fare andare via il colombiano e ha detto nuovamente no anche all’Inter. Se dovesse cambiare strategia e dar via Zuniga ecco che potrebbe aprirsi per il ruolo di terzino qualche chance per l’assalto a Kolarov del Manchester City.
Il direttore sportivo Bigon comincia a muoversi pure per un altro difensore da mettere al servizio di Benitez. Ed è rispuntata l’ipotesi Ranocchia, centrale dell’Inter, valutazione 10-12 milioni. Dopo l’arrivo di Albiol, però, c’è da sfoltire l’organico. Paolo Cannavaro ha altri due anni di contratto, nell’ultima stagione l’ingaggio è proporzionato al numero di presenze e in questo senso il contratto non è stato mai rivisto. La sua intenzione è di restare a Napoli anche se dalla Russia arrivarono apprezzamenti dal Rubin Kazan. Sicuramente in uscita Uvini, mentre resta da valutare l’argentino Fernandez. Gamberini e Britos restano in organico a meno di offerte importanti. Ceduto Roberto Insigne al Perugia. Si attende di poter sistemare Vitale, richiesto dal Sassuolo. Difficile sbloccare le cessione di Donadel e si cerca squadra per Dossena. Gargano di rientro dall’Inter invece resterà almeno inizialmente in gruppo.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro