Incidenti diplomatici sfiorati, disagi e possibili resse. Parte stamane la tanto invocata vendita dei biglietti per la gara decisiva di Champions Leage di Vila-Real, in programma mercoledì 7 dicembre.
Nella nota diffusa il Calcio Napoli non ha precisato il numero dei tagliandi disponibili, che dovrebbe comunque essere 2500, tenendo conto della capienza del “Fondo Norte Visitante”, ovvero della curva Nord dello stadio «Madrigal» riservata agli ospiti. La richiesta dei tifosi è altissima (almeno 10mila tagliandi) ed ovviamente inesaudibile per uno stadio vecchio (è stato costruito nel 1923) e soprattutto dalla capienza ridotta (attualmente circa 25mila spettatori per alcuni lavori di manutenzione in corso).
Il Napoli ha provato a chiedere, informalmente, un’altra sostanziosa scorta di biglietti, relativi alla tribuna laterale nord, adiacente al settore ospiti. Dopo alcuni tentennamenti del presidente spagnolo Roig, non ha tuttavia ricevuto risposta positiva, probabilmente anche per motivi di sicurezza e per le severissime norme Uefa. Nell’impasse creato dal Villarreal, con tanto di incidente diplomatico sfiorato, si è ritardata la prevendita dei tagliandi. Il numero dei biglietti dovrebbe essere dunque lo stesso della sfida di ritorno di Europa League: 2424 posti, divisi tra parte bassa (954 tagliandi) e alta (1470). Rispetto a febbraio, i primi costeranno 40 euro (invece di 20), i secondi 60 (invece di 30): comprensibile l’incremento imposto dal Villarreal, visto che la gara ha poco attrattiva per i propri tifosi, che garantiscono al club una media di appena 17mila spettatori a partita.
La prevendita sarà divisa in due momenti: stamane, dalle 10, i biglietti (probabilmente il 30-40% del totale) saranno acquistabili solo via internet, attraverso il sito di Lottomatica www.listicket.it. Lunedì scatterà invece la prevendita presso i botteghini 1, 3 e 5 dello stadio San Paolo. Il club prova in questo modo a dare impulso alla vendita online e a scoraggiare il bagarinaggio. Da lunedì sono da scongiurare anche le prevedibili resse: i botteghini saranno presidiati dagli agenti di polizia.
Ovviamente c’è una grandissima attesa tra i tifosi napoletani per quella che è diventata a tutti gli effetti una vera e propria partitissima di questa prima parte di stagione. Una vittoria contro il Villareal regalarebeb al Napoli la storica qualificazioe agli ottavi di finale di Champions League.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro