Sfida belga Mertens-Nainggolan, tra Scudetto ed Europeo contro l’Italia

Incrocio tra i due compagni di Nazionale domani al San Paolo

Incrocio belga domani al San Paolo. In Napoli-Roma infatti non ci saranno in palio solo punti pesanti per lo scudetto, si giocherà anche per portare sempre più in alto i colori dell’attuale capolista del Ranking FIFA. Sarà la partita speciale di Dries Mertens e Radja Nainggolan. Entrambi artefici dell’imponente ascesa della creatura di Wilmots, avranno un motivo in più per vincere. Cosa che con il loro Belgio sanno fare benissimo, visto che da tempo hanno un posto prenotato in Francia. Perché il girone per gli Europei Dries e Radja lo hanno dominato. Già, proprio quel Belgio che il sorteggio di Parigi ha messo sulla strada dell’Italia di Conte per giugno. L’ex allenatore della Juventus dovrà pensare a un modo per limitare i Diavoli Rossi. Per pensare alla Nazionale però c’è tempo, la priorità adesso si chiama Napoli-Roma. Mertens sta scalando gerarchie nello idee di Sarri, in Europa League si è ritagliato un vestito da bomber. E che bomber! Insieme a Callejon è il capocannoniere degli azzurri con 5 reti, grazie a questo binomio belga-ispanico il Napoli si è preso il primo posto del girone. Stessi risultati, seppur più faticosi, per Nainggolan. Finora la Roma non gira, ma il ‘Ninja’ è sempre uno dei migliori in campo. Con il solito lavoro fatto di quantità e qualità  regge il centrocampo giallorosso, anche nei giorni più duri. Il lavoro paga sempre, così per la prima volta in carriera ha raggiunto gli ottavi di Champions. Hanno origini diverse, Mertens e Nainggolan. Il primo è diventato grande in Olanda, tra Utrecht e PSV, il secondo invece è made in Italy, formato a Piacenza. Sono ovviamente grandi amici ma non domani. Mertens partirà dalla panchina, sarà l’asso nella manica di Sarri. Garcia invece schiererà dall’inizio Nainggolan, fosse per lui il numero 4 sarebbe non uscirebbe mai. Chi conquisterà la punta estrema della montagna più alta belga? La risposta domani dalle 18, un motivo in più – come se ce ne fosse bisogno – per non perdersi questo Napoli-Roma.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.