Gara delicata contro la formazione romana (ore 14.30), senza Valeria Pirone
Dopo la partita Lecce e Filippozzi partiranno con la nazionale Under 19
Sfida al vertice domani per il Napoli Carpisa Yamamay, che sarà ospite della Res Roma, una delle formazioni favorite per la promozione in serie A1 nel girone D del campionato di serie A2 di calcio femminile. Sarà un vero big match, con le napoletane che guidano la classifica a 15 punti, avendo vinto tutte le sfide disputate finora, mentre le romane sono terze a quota 10 (seconda l’Acese a 12), con tre vittorie e un pareggio, ma anche una partita in meno rispetto alle battistrada. Il Napoli Carpisa Yamamay dovrà fare a meno del bomber Valeria Pirone, impegnata con la nazionale per le qualificazioni al Campionato Europeo, e di Manuela Rapuano, alle prese con un problema muscolare che la terrà fuori probabilmente fino alla sosta invernale.
“Abbiamo lavorato bene in settimana, preparando la partita al meglio – spiega il tecnico, Peppe Marino – le ragazze sono motivate perché per noi questa è una partita decisiva nell’ottica della corsa alla promozione. L’assenza di Pirone sarà uno stimolo in più per tutte le ragazze, che sono pronte a impegnarsi al meglio per non farla rimpiangere. Andremo in campo per vincere, come sempre, anche se conosciamo le difficoltà della sfida. Per la sostituzione di Pirone non ho ancora deciso a chi affidarmi, è difficile prendere il suo posto ma conto molto nella prova del gruppo”.
Al termine della gara Elisa Lecce e Roberta Filippozzi, detta “Marekiara” per la somiglianza con il calciatore del Napoli Marek Hamsik, partiranno per il ritiro della nazionale Under 19 a Coverciano, in vista della sfida amichevole di mercoledì contro le pari età del Belgio.
Res Roma-Napoli Carpisa Yamamay, valida per la sesta giornata del campionato di serie A2, si giocherà domani, domenica 20 novembre, alle 14.30 a Roma. La sintesi della gara sarà trasmessa martedì sera nel corso della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda alle 23 su Telecapri Sport.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro