Riportiamo, come ogni settimana, i risultati, le classifiche ed il prossimo turno delle giovanili partenopee. I campionati volgono al termine, si avvicinano le fasi finali e si fa sempre più interessante verificare il destino delle compagini azzurre.
PRIMAVERA GIRONE C
Siena-Napoli 2-3 (13′ p.t. De Vena (Na), 3′ s.t. De Vena (Na) su rig., 13′ s.t. Genevier (Si) su rig., 29′ s.t. aut. Donnarumma (Si), 33′ s.t. Maiello)
Classifica
Roma 59
Lazio 49
Catania 46
Siena 42
Napoli 40
Palermo 31
Reggina 30
Bari 27
Ascoli 26
Crotone 26
Grosseto 25
Frosinone 24
Lecce 22
Pescara 21
Il colpaccio del Napoli in Toscana aumenta di gran lunga le chances degli azzurrini di qualificarsi ai play-off. Il Siena ha solo due punti di vantaggio sui ragazzi di Cusano, chiamati, però, sabato ad un’altra battaglia al “Comunale” di Marano contro la Lazio, che vuole difendere il secondo posto e quindi l’accesso diretto alla fase finale dall’assalto del Catania. Il Siena, invece, va a fare visita al Lecce penultimo. L’ultimo turno, poi, prevederà Bari-Napoli e Siena-Palermo; agli azzurrini basta anche arrivare a pari punti con i toscani perchè sono in vantaggio negli scontri diretti.
Riguardo alla situazione delle migliori quinte, nel girone B l’Inter ha 47 punti e, quindi, si può dire che la quinta del girone B si qualificherà ai play-off, mentre il Napoli può guardare con grande interesse alla situazione del girone A, che vede Empoli e Torino al quarto e quinto posto con 42 punti, solo due in più rispetto agli azzurrini. Sabato c’è lo scontro diretto Torino-Empoli; il Napoli può approfittarne, guadagnando qualche punto.
Prossimo turno: Napoli-Lazio, 16 Aprile 2011
BERRETTI GIRONE E
Napoli-Virtus Lanciano 0-1 (13′ s.t. Marsisi)
CLASSIFICA
Benevento 60
Virtus Lanciano 55
Andria Bat 49
Delfino Pescara 46
Napoli 43
Aversa Normanna 42
Neapolis Mugnano 39
Brindisi 39
Matera 37
Chieti 34
Taranto 33
Barletta 33
Foggia 17
Campobasso 14
Melfi 13
Virtus Lanciano e Chieti con una partita in più
Melfi e Matera con una partita in meno
Taranto e Napoli con due partite in meno
Nel campionato Berretti ci sono due fasi finali, una a cui partecipano le compagini di Lega Pro ed un’altra per quelle di A e B. Si qualificano le squadre meglio classificate nei gironi eliminatori. Nel girone E ci sono solo Napoli e Delfino Pescara come compagini di serie A e B; gli azzurrini di Mollo hanno due punti in meno degli abruzzesi, ma devono recuperare le partite contro il Melfi in trasferta giovedì 14 Aprile e poi contro il Taranto il 20. Per qualificarsi, i ragazzi di Mollo devono superare il Delfino Pescara, che ha tre punti ma anche due partite in più; gli azzurrini devono sfruttare i due recuperi contro compagini alla loro portata. Oltre i due recuperi, mahcheranno poi altre due giornate; il Napoli incontrerà il Benevento in trasferta e il Brindisi in casa.
Prossimo turno: Melfi-Napoli, giovedì 14 Aprile 2011 (recupero della gara rinviata il 5 Marzo scorso per maltempo)
ALLIEVI NAZIONALI GIRONE G
Avellino-Napoli 1-4 (Amico al 17′ p.t., 30′ s.t., Insigne al 35′ p.t., Scielzo all’8′ s.t.)
CLASSIFICA
Napoli 59
Sorrento 45
Nocerina 44
Cavese 39
Frosinone 39
Juve Stabia 33
Aversa Normanna 30
Latina 30
Virtus Lanciano 29
Isola Liri 19
Avellino 18
Benevento 15
Paganese 13
Frosinone con una partita in più
Il Napoli è matematicamente qualificato da tempo alle fasi finali; la settimana scorsa si sono aggiunte Sorrento e Nocerina, alla Cavese basta un punto nell’ultima giornata in trasferta contro il Napoli per qualificarsi ai sedicesimi della fase finale, in programma l’8 ed il 15 Maggio prossimi. L’avversario del Napoli sarà ufficialmente il Lecce, quarto nel girone H; infatti, i pugliesi, anche vincendo contro il Palermo al terzo posto in classifica, rimarrebbero quarti perchè i rosanero hanno quattro punti di vantaggio ad una giornata dal termine. Gli azzurrini di Ciro Muro affronteranno quindi i salentini nel match di andata e ritorno.
Prossimo turno: Napoli-Cavese, 17 Aprile 2011
GIOVANISSIMI NAZIONALI GIRONE G
Napoli-L’Aquila 4-0 (5′ Di Fiore, 28′ Mangiapia, 46′ Palmiero, 68′ Signorelli)
CLASSIFICA
Frosinone 72
Napoli 69
Atletico Roma 60
Pescara 49
Juve Stabia 48
Aversa Normanna 41
Nocerina 40
Sorrento 37
Isola Liri 31
Giulianova 27
Pomezia 21
Celano 21
Latina 18
Paganese 16
L’Aquila 4
Frosinone con una partita in più
Accedono alla fase finale le prime cinque dei gironi A, B, D, E e F e le prime tre e la migliore quarta classificata dei gironi C e G. Il Napoli, con la vittoria contro il L’Aquila e la sconfitta dell’Atletico Roma in trasferta contro la Nocerina, ha matematicamente conquistato il secondo posto, proverà ad insidiare il Frosinone al primo posto. Non basterà raggiungere i ciociari, che sono in vantaggio negli scontri diretti, ma bisogna superarli. Juve Stabia e Pescara si aggregano matematicamente a Frosinone, Napoli ed Atletico Roma per la qualificazione ai sedicesimi della fase finale, in programma con gare d’andata e ritorno l’8 ed il 15 Maggio prossimi. Se gli azzurrini di Liguori confermassero il secondo posto, incontrerebbero la terza del girone E, che è matematicamente il Prato. Se domenica il Frosinone vince in casa della Juve Stabia, potremmo allora ufficializzare il sedicesimo di finale tra Napoli e Prato. Nel caso in cui, invece, ottenessero il primato, superando il Frosinone, gli azzurrini di Liguori affronterebbero la migliore quarta classificata tra i gironi C e G, traguardo per cui c’è ancora ampia bagarre.
Prossimo turno: Sorrento-Napoli, 17 Aprile 2011
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro