Cerca
Close this search box.

Settore giovanile, budget minimo

Il Napoli continua ad investire pochissimo sulle giovanili

Il presidente vorrebbe creare lo stesso vivaio dei grandi club in modo tale da potersi creare i campioni in casa. Per la prossima stagione, con Santoro di nuovo al comando, il budget non dovrebbe essere troppo copioso. Pare, infatti, che siano stati stanziati trecentomila euro per tutte le categorie. Se dovesse essere vero, la cifra sarebbe irrisoria visto che per portare dei giovani importanti servirebbero almeno tre milioni di euro. Non a caso Juventus, Milan, Brescia ma la stessa Udinese investe non poco. Comunque, ci si augura che nel prossimo torneo si possano raggiungere gli obiettivi play off poiché il fallimento dei campionati scorsi hanno fatto arrabbiare non poco il presidente. Non a caso è andato via il tecnico della Primavera ed è stato assunto Miggiano. Una vecchia conoscenza di Mazzarri. In questo modo il tecnico livornese potrà lavorare in simbiosi per portarsi in prima squadra giocatori che possono finalmente sfondare dando delle grosse soddisfazioni ai tifosi. Come al solito, per il presidente De Laurentiis le chiacchiere ed i fatti vanno a due velocità diverse. Infatti, il patron del Napoli da una parte guarda all’esempio del Barcellona, dall’altro investe meno di molte società italiane, anche di livello inferiore al club partenopeo per obiettivi e solidità economica.
Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.