Per la società di Aurelio De Laurentiis e la squadra di Luciano Spalletti il sabato si complica sul finale. Dall’Uruguay, infatti, giungono cattive notizie su Mathias Olivera. Il terzino sinistro, da poco acquistato dal Getafe per oltre 15 milioni di euro, era impegnato in campo in occasione dell’amichevole della Celeste contro il Panama, ma ha lasciato la squadra al 37′ per un infortunio sopraggiunto.
Il tutto per un problema accusato al ginocchio sinistro, dopo uno scontro di gioco con l’attaccante Ronaldo Cordoba. Mathias Olivera ha anche provato a continuare a giocare, senza riuscirci. Appena ha provato a toccare il pallone, infatti, ha lanciato un grido di dolore e chiesto il cambio. Al 37′ Matias Vina ne ha preso il posto. Il medico Alberto Pan ha poi accompagnato Olivera fuori dal campo e ne sta valutando le condizioni.
Fino al momento dell’infortunio, Olivera era stato il migliore in campo. Schierato sulla sinistra, dalle sue idee sono partite diverse iniziative offensive, che hanno favorito su tutti de Arrascaeta. Ottimo tandem tra i due, sebbene la doppietta del primo tempo l’abbia firmata Edinson Cavani.
Improvvisamente, il Ct Diego Alonso ha dovuto chiamare dalla panchina Matias Vina per sostituire Mathias Olivera, sul finire del primo tempo.
Dalla conferenza stampa, a fornire un importante aggiornamento è il CT dell’Uruguay Diego Alonso.
“L’informazione che ho su Mathias è buona. Già gli hanno fatto degli esami e a quanto pare non c’è niente di grave. Dobbiamo ancora attendere che il responso medico sia ufficiale, ma siamo tranquilli”.
La prima diagnosi parlava di una distorsione al ginocchio sinistro, ma lo staff medico eseguirà quanto prima degli esami più accurati. L’intenzione, infatti, è quella di escludere o confermare nella peggiore delle ipotesi una lesione ossea o dei legamenti. Al momento, secondo la prima analisi dei medici, non si evidenzierebbe alcuna rottura. L’infortunio si tratta di una distorsione al legamento laterale interno del ginocchio, senza interessamento del menisco e del crociato. C’è da stabilire soltanto il grado della distorsione per determinare i tempi di guarigione. Altri esami saranno quindi effettuati per completare la diagnosi.
fonte:serieanews.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro