Cerca
Close this search box.

Serie A, ecco il regolamento sul cerimoniale pre e post partita

Ecco il regolamento comunicato poco fa dalla Lega serie A

La Lega Serie A ha comunicato tramite una propria circolare alle formazioni partecipanti al massimo campionato nazionale di calcio quale sarà il cerimoniale da seguire prima e dopo le partite, comprese quelle valide per la Tim Cup e la Supercoppa Italiana già disputata. Le squadre arriveranno in campo seguendo l’arbitro; i due capitani saranno accompagnati da un bambino vestito la divisa di gioco della squadra avversaria. Una volta che le squadre e gli arbitri saranno allineati partirà l’inno “O Generosa!” della Serie A Tim. Dopodiché si passerà alle strette di mano tra le squadre e la compagine arbitrale. Al termine della gara, infine, tutti al centro del campo per le strette di mano finali, il saluto ai tifosi e poi tutti negli spogliatoi.  Prescrizioni precise sono previste per i bambini che accompagneranno i calciatori, per le distanze che i calciatori dovranno tenere dal bordo del campo e dallo striscione recante la scritta “Serie A Tim” posto dinanzi a loro al centro del campo e per le tempistiche degli inni nell’immediato pre-partita.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.