Cerca
Close this search box.

Serie A, il posticipo va al Milan: Suso e Romagnoli stendono il Sassuolo

Sassuolo impaurito e disattento. E Montella salva la sua panchina

Sassuolo-Milan 0-2. Il Milan torna al successo e lo fa grazie alle reti di Romagnoli e Suso. I rossoneri vincono grazie a una prestazione non del tutto convincente, ma fatta di cinismo e concretezza. Bonucci e compagni sono infatti stati bravi a sfruttare le indecisioni di un Sassuolo impaurito e disattento. E Montella salva la sua panchina. Nei primi minuti la partita è bloccata e nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa. E in più, dopo 13 minuti, Calabria è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto entra Abate. La prima occasione arriva dopo un quarto d’ora e capita sui piedi di Mazzittelli, sul cui tentativo però Donnarumma si fa trovare pronto. Il Milan prova a prendere campo, ma la squadra di Montella fatica a costruire gioco. Ma al 39′ i rossoneri si risvegliano dal torpore: grande iniziativa personale di Kessié, che serve Kalinic, sul cui colpo di testa Consigli si supera. È il preludio al gol, che arriva un minuto dopo su azione d’angolo, dove Romagnoli è bravo ad anticipare un incerto Consigli. Ed è sullo 0-1 che si chiude il primo tempo. Nella ripresa le squadre tendono ad allungarsi e la partita è ricca di capovolgimenti di fronte. A mezz’ora dalla fine incredibile azione personale di Kessié, che prova la conclusione dalla distanza, ma Consigli respinge con una mano. Il match rimane aperto con il Sassuolo che, con l’ingresso di Matri, acquista vivacità. Ma a chiudere ogni discorso ci pensa Suso: dribbling secco, pallone sul mancino e staffilata su cui Consigli non può nulla. I neroverdi provano a riaprire la partita, ma il Milan non si distrae e porta a casa tre punti di vitale importanza.

Fonte: ilmilanista.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.