Cerca
Close this search box.

Serie A, è lotta a quattro per il titolo di campione d’inverno: Roma ormai esclusa

Roma fuori dopo il pareggio con il Chievo, Fiorentina e Juventus mettono pressione a Inter e Napoli

Quando manca un turno alla conclusione del girone d’andata, la lotta per il titolo di Campione d’Inverno si riduce a quattro squadre con la Roma ormai esclusa dopo il pareggio odierno con il Chievo. Fiorentina e Juventus mettono pressione a Inter e Napoli impegnate nei posticipi rispettivamente contro Empoli e Torino. Ricordiamo che dal 1994/95, con l’introduzione dei tre punti per vittoria, la squadra al primo posto alla fine del girone d’andata si è laureata Campione d’Italia in media 3 volte su 4. Su 83 campionati italiani, invece, ben 57 volte la squadra campione ha cucito la toppa tricolore sulla propria maglia. Nella fattispecie, il Napoli, si è aggiudicato il primo posto al giro di boa nella stagione dell’ultimo scudetto vinto, 1989/90.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.