Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: 12 calciatori squalificati, ecco il comunicato

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quarta giornata ritorno sostenitori delle Società Cesena, Hellas Verona, Juventus, Napoli, Palermo e Torino hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.

Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. UDINESE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto all’Arbitro cori insultanti.

CALCIATORI CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:

BENALOUANE Yohan (Atalanta): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.

LOPEZ RODRIGUEZ Diego (Milan): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani fuori dalla propria area di rigore, impedendo ad un avversario di andare a rete.

CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:

ALONSO MENDOZA Marcos (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

BOVO Cesare (Torino): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).

CARMONA TELLO Carlos Emilio (Atalanta): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Ottava sanzione).

EL KADDOURI Omar (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione). 151/417

HIGUAIN GONZALO Gerardo (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

PALETTA Gabriel Alejand (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

PEREIRA GOMES Felipe Anderson (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

PERICO Gabriele (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

PINILLA FERRERA Mauricio (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

RIGONI Luca (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

 

Fonte: Lega Serie A

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.