La Puteolana comincia il girone di ritorno con una sconfitta. Sul neutro di Lucera la formazione di Enzo Potenza viene superata dal San Severo con lo stesso punteggio con cui aveva perso la partita di andata, 2-1. Quella maturata in Puglia è la terza sconfitta consecutiva, che complica ulteriormente la classifica della Puteolana, ora al quartultimo posto, in piena zona playout. Il match vede subito in evidenza in padroni di casa, che si presentano un paio di volte davanti a Despucches. La Puteolana prova a rispondere ma la difesa giallogranata non si fa mai trovare impreparata. Al 26’ la rete del vantaggio dei sanseveresi con il nuovo acquisto Covelli. Il San Severo sembra accontentarsi del vantaggio minimo mentre la Puteolana non riesce ad essere pericolosa. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, arriva il gol del pareggio di D’Auria. Il 19enne attaccante granata è bravo ad approfittare di una grossa ingenuità della difesa foggiana e a segnare.
In avvio di ripresa è la Puteolana a prendere in mano il pallino del gioco. Potenza butta nella mischia Loiacono per Perrella mentre Rufini mette Burdo e Masi, rispettivamente, per De Vivo e De Santis. La partita cambia volto. Il San Severo torna a rendersi pericoloso. Al 43’ Covelli entra in area e viene sgambettato. L’arbitro Perrotti non ha esitazioni a decretare la massima punizione. Se ne incarica Ladogana (in gol già all’andata) che batte alla sinistra di Despucches. La rete viene annullata per invasione in area dei giocatori sanseveresi. Al secondo tentativo, Ladogana cambia lato e segna ancora.
Novità nel girone: il Real Vico, intanto, ha esonerato il tecnico Di Maio per «dare una scossa all’ambiente» e ha affidato la guida della squadra a De Simone.
La classifica: Marcianise 31, Turris 31, Taranto 30, Brindisi 28, Monospolis 28, Francavilla 28, Matera 27, Mariano Keller 25, Bisceglie 23, Manfredonia 23 Gelbison 23, Real Vico 19, San Severo 17, Puteolana 16, R. Metapontino 15 Gladiator 15, Grottaglie 11.
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro