Serie A, cambia la norma sulla discriminazione territoriale: c’è la ‘condizionale’…

Dopo il Consiglio Federale di oggi, cambia la tanto discussa norma sulle espressioni segno di discriminazione territoriale che aveva comportato, in un primo momento la chiusura dello stadio di San Siro per la partita tra Milan e Udinese. La Figc ha deciso di introdurre la “condizionale”, che comporta la chiusura del settore da cui provengano cori discriminatori da parte di un gruppo di sostenitori solamente in caso di episodi reiterati. Questo significa che al primo episodio la pena verrà sospesa, salvo tornare d’attualità nel caso in cui i cori si ripetessero nell’arco dello stesso anno solare. La chiusura totale dello stadio resta tra le ipotesi praticabili, ma solamente in presenza di fatti di particolare gravità.

 

Fonte: calciomercato.com

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.