Cerca
Close this search box.

Serie C, Rieti-Casertana 2-1: 90 minuti per Romano

Btutta sconfitta per i falchetti

Prima vittoria in campionato per il Rieti che, in un “Manlio Scopigno” deserto a causa dei lavori nell’impianto sabino, si impone in rimonta sulla Casertana. Ospiti in vantaggio dopo un quarto d’ora con Alfageme, il cui tocco impercettibile al limite dell’area, corregge il tiro cross di Zito e induce all’errore Chastre. La squadra di Fontana sembra in assoluto controllo del match ma ha il demerito di accontentarsi e così i padroni di casa, superato lo sbandamento iniziale, si riorganizzano e guadagnano lentamente campo. Allo scadere di prima frazione, Blondett colpisce in area, a palla lontana, Todorov, inducendo l’arbitro a fischiare il calcio di rigore ed espellere il difensore rossoblu. Dal dischetto Maistro spiazza Russo col destro e cambia radicalmente il volto della gara. Nella ripresa, infatti, gli ospiti attaccano con maggiore intensità ma con poca lucidità e si rendono pericolosi solo dopo l’ingresso in campo di Floro Flores, la cui presenza tiene costantemente in apprensione la retroguardia amarantoceleste. Quando il pari sembra ormai scritto, ecco arrivare un’altra amnesia della difesa campana: Vasileiou lancia nel corridoio il neo entrato Di DomenicantonioLorenzini lo spinge nonostante la palla sia ormai tra le braccia di Russo e per l’arbitro è ancora rigore. Stavolta è Gallifuoco a spiazzare il portiere e consegnare al Rieti una vittoria che, in un campionato professionistico, mancava da undici anni.

Romano, giocatore in prestino dal Napoli e ora alla Casertana, ha giocato 90 minuti.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.