Dopo aver comunicato che su 57 domande pervenute 56 sono complete ai fini dell’iscrizione al campionato, la Lega Pro ha specificato che la società dell’Arzachena ha presentato la domanda di ammissione non completa e quindi con un basso coefficiente di possibilità di accettazione, un posto che sarà assegnato in sede di ripescaggi. “Credo che l’Arzachena sia arrivata tardi nella fideiussione” ha spiegato a gianlucadimarzio.com il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.
Un discorso che vale anche per il Foggia Calcio dato che la domanda per iscriversi in Serie C è stata accettata, ma solo per quanto riguarda la parte burocratica: “L’iscrizione del Foggia Calcio, dal punto di vista dei documenti Lega è completa, ma suppongo che non sia a posto sul versante economico-finanziario. Credo che il club sia quindi arrivato al capolinea e personalmente a me dispiace tanto perché è una grande piazza”.
Mentre sulla situazione dell’Albissola, Lucchese e Siracusa, le tre le società che non hanno presentato domanda di iscrizione al campionato 2019-2020 di Lega Pro, Ghirelli ha sottolineato: “Per l’iscrizione mancano la Lucchese, arrivata alla conclusione di un processo iniziato male dall’inizio del campionato, l’Albissola che invece ha avuto un problema da stadio, una vicenda un po’ bizzarra, ed infine il Siracusa che ha avuto diverse difficoltà nel corso dell’anno”.
Fuori quindi Albissola, Lucchese e Siracusa, mentre le iscrizioni del Foggia e dell’Arzachena verranno revisionate da altri organi, come dichiarato dal presidente della Lega Pro.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro