Un vero e propria testa-coda, due obiettivi diversi ma la volontà comune di trovare i tre punti. Al giro di boa, Nocerina e Sassuolo si affrontano per la prima giornata del girone di ritorno. Il neo tecnico dei molossi Salvatore Campilongo ha avuto pochi giorni per lavorare con i suoi nuovi giocatori, ma la mano del tecnico si può notare fin dal fischio d’inizio della gara.
Nella prima frazione di gioco le due squadre si dividono il dominio del gioco: prima meglio i campani, gli ospiti vengono fuori pian piano. Nei primi venti minuti il Sassuolo è chiuso nella propria metà campo, mentre la Nocerina cerca di trovare la via giusta per avvicinarsi alla porta avversaria senza però rendersi particolarmente pericolosa. L’unica occasione da rete arriva dopo diciassete minuti. Calcio d’angolo battuto da Parola dalla destra e Angelo Rea sfiora il gol dell’ex: colpo di testa di testa ma prima il portiere avversario Pomini devia e poi Manganelli salva sulla linea sventando la minaccia. Al 23′ è invece la formazione neroverde ad andare vicino al gol: Bruno entra in area e di tacco serve Valeri che calcia in modo sporco il pallone, deviato in corner. Angolo battuto dalla destra, la difesa rossonera respinge fuori dalla propria area e lo stesso Valeri ci prova dalla distanza con la palla che termina non molto lontana dal palo. Ancora Sassuolo in avanti. Al 32′ occasione limpida per gli ospiti: Longhi crossa bene il pallone dalla sinistra che arriva a Bruno bravo a colpire di testa, non altrettanto preciso. Dopo sei minuti è lo stesso Bruno a stoppare bene un cross dalla destra, ma il suo tiro impatta su Scalise e l’azione si risolve con un nulla di fatto. Ad un minuto dal fischio del direttore di gara, bell’azione del Sassuolo: Valeri serve Missiroli che colpisce bene di testa ma c’è la grande risposta di Concetti. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Comincia la ripresa, ma bisogna aspettare ben ventiquattro minuti per assistere la prima azione degna di nota: conclusione dalla distanza di Consolini, deviazione quasi impercettibile di Concetti e pallone che sorvola la traversa. Il risultato cambia esattamente al 74′ ed è il neo entrato Sansone a finire sul tabellino dei marcatori. Il bomber neroverde disegna una perfetta parabola da calcio di punizione, Concetti non può arrivarci e ospiti in vantaggio. A cinque minuti dal termine buona iniziativa della Nocerina, che si conclude però con il tiro centrale di Castaldo che non impensierisce Pomini. La partita ha poco altro da raccontare e si avvia verso la fine tra i fischi del San Francesco. Non è di certo iniziata nel migliore dei modi l’esperienza di Sasà Campilongo sulla panchina della Nocerina, ma come si suol dire il campionato di Serie B è ancora lungo…
Neanche convocato il napoletano Daniele Donnarumma, sempre più vicino al Carpi come confermato ai nostri microfoni dal suo agente (clicca qui per leggere l’esclusiva).
NOCERINA (4-3-3): Concetti; Scalise, Rea (78′ De Franco), Di Maio, Giuliatto; Bruno, Mingazzini, Parola; Farias, Plasmati (63′ Castaldo), Bolzan (74′ Gherardi). A disposizione: Russo, Nigro, Catania, Marsili. All.: Campilongo.
SASSUOLO (4-4-1-1): Pomini; Marzoratti, Terranova, Bianco, Longhi; Consolini, Magnanelli, Valeri, Bianchi (66′ Sansone); Missiroli; Bruno (58′ Boakye (86′ Troianiello)). A disposizione: Bassi, Piccioni, Laverone, Marchi. All.: Pea.
ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi
MARCATORI: 74′ Sansone
AMMONITI: 31′ Rea.
A cura di Luca Iannone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro