Allo stadio “Ezio Scida” i padroni di casa del Crotone hanno vinto contro il Brescia per 4-1, nella sfida valevole per l’ultima giornata del campionato di Serie B.
Fase iniziale di studio per entrambe le squadre, con il passare dei minuti però il Brescia arretra il proprio baricentro ed il Crotone conquista campo.Al 10′ Eramo, dopo un rinvio sbagliato di Accardi, conquista palla e serve Galardo ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Al 19′ nuovamente Crotone pericoloso, dopo una serie di batti e ribatti in area, il pallone finisce tra i piedi di Eramo, che però strozza troppo il destro e Arcari blocca facilmente. Al 20′ il Brescia si fa vedere in attacco con un tiro al volo di Dallamano che costringe il portiere Bindi a rifigugiarsi in calcio d’angolo. Al 24′ è Pettinari a farsi pericoloso di testa. Il Crotone preme e conquista molte punizioni dalla trequarti ma senza riuscire a concretizzare, con il primo tempo che si conclude con la vittoria ai punti della formazione di casa.
Ad inizio della ripresa è il Brescia a sfiorare il vantaggio, al 50′ Jonathas dall’interno dell’area dribla due avversari e solo davanti al portiere spara il pallone in curva. Brescia più grintoso, al 52′ è Piovaccari ad impegnare Bindi con un destro a giro. Al 57′ però è il Crotone a passare in vantaggio, Galardo serve nel corridoio De Giorgio che con un pallonetto supera Caroppo, subentrato un minuto prima ad Accardi. Due minuti dopo raddoppio dei calabresi, ancora De Giorgio che supera un avversario e infila il portiere ancora con un delizioso pallonetto. Al 62′ il Crotone sigla il terzo gol, Galardo mette in mezzo per Pettinari, colpo di testa e tapin vincente di Abruzzese. Al 69′ arriva il poker del Crotone, Maiello, subentrato a De Giorgio pochi minuti prima, confeziona l’assist per Ciano che in diagonale batte il portiere, quattro gol in undici minuti per i calabresi. Il Brescia però cerca il gol della bandiera e lo trova con Zambelli al 83′. La partita si conclude senza ulteriori sussulti con il Crotone che batte 4-1 il Brescia.
Ottima la prova di Ciano e Maiello, i due calciatori del Napoli in prestito al Crotone hanno confezionato il quarto gol dei calabresi. Ciano schierato titolare oltre al gol ha mostrato una buona vivacità in attacco, mentre Maiello è entrato solo al 60′ ma ha comunque lasciato la sua firma nel match, impegato anche in un ruolo diverso rispetto a quello solito di centrocampista. Il giovane napoletano è stato schierato sulla trequarti in una posizione più offensiva con Eramo e Pettinari a formare il trio alle spalle dell’unica punta Ciano.
Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro