E’ stato presentato oggi alle 12 il calendario per la stagione 2011/2012 della Serie Bwin. Iamnaples.it propone ai suoi lettori un focus sulle sfide più interessanti per i tifosi napoletani. Quest’anno, infatti, molti sono i baby azzurri sparsi nel campionato cadetto (Maiello e Ciano al Crotone, Insigne al Pescara, Donnarumma alla Nocerina, Dumitru all’Empoli) e, per di più, c’è la presenza di due squadre campane come Juve Stabia e Nocerina.
La prima giornata, in programma il prossimo 27 Agosto, vedrà l’Empoli di Nicolao Dumitru affrontare la neopromossa Juve Stabia, mentre il Pescara di Insigne farà visita al Verona. Il Crotone di Ciano e Maiello ospiterà il Livorno, mentre la Nocerina di Donnarumma debutterà a Sassuolo.
Il primo scontro tra i baby partenopei si terrà alla seconda giornata quando si affronteranno Pescara ed Empoli: la sfida vedrà opposti Insigne da una parte e Dumitru dall’altra; non hanno mai giocato insieme con la casacca del Napoli, ma sono stati compagni di squadra in Nazionale Under 20. La coppia Maiello-Ciano, invece, incontrerà la Juve Stabia alla terza giornata, alla quarta il compagno Insigne, con il quale sono cresciuti insieme nel vivaio azzurro, con il suo Pescara ed alla quinta l’Empoli di Dumitru.
Per quanto riguarda la sesta giornata sono due i match di cartello: Juve Stabia-Pescara e Nocerina-Torino. All’ottava giornata, invece, è in programma l’attesissimo derby tra le neopromosse campane, dopo tanti anni in di Lega Pro, finalmente un confronto in cadetteria. I Granata di Ventura, inoltre, affronteranno alla decima giornata la Juve Stabia e saranno impegnati nel match clou della dodicesima giornata contro l’Empoli; nella stessa giornata occhio all’incontro tra Donnarumma e compagni contro la retrocessa Samp (blucerchiati che incontreranno le Vespe alla diciannovesima giornata). Lo stesso terzino sinistro di proprietà del Napoli incontrerà il suo ex compagno Dumitru alla tredicesima giornata.
Il primo derby calabrese per Maiello e Ciano avrà luogo nella quattordicesima giornata quando il Crotone ospiterà la Reggina. Il duo napoletano incontrerà la Nocerina di Donnarumma alla diciannovesima giornata (per la prima volta contro i due ex pilastri della Primavera di Miggiano Baby Marek e il giovane Daniele), che all’ultima giornata affronterà il Pescara di Insigne.
Insomma ci aspetta un campionato emozionante che quest’anno darà a tutti i napoletani un motivo in più per seguirlo. Ovviamente la redazione di Iamnaples.it, sempre attenta al settore giovanile e ai talenti che esso sforna, seguirà da vicino il campionato cadetto per tenere sempre aggiornati i propri lettori sui progressi dei prodotti della “Scugnizzeria”.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro