Al “Romeo Menti” va in scena la sfida salvezza tra Vicenza e Nocerina con la vittoria dei campani per 0-1 con Farias match winner della partita.
Partono forte gli ospiti che al 7′ vanno vicini al gol, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Di Maio svetta di testa ma manda la palla di poco a lato. I ragazzi di Auteri sembrano più in palla rispetto al Vicenza e provano a creare qualche insidia sotto la porta avversaria, al 22′ ci prova Barusso dalla distanza ma il suo tiro viene deviato dalla difesa in calcio d’angolo. Al 31′ Bruno verticalizza per Merino, l’attaccante campano impegna Frison che devia in angolo il suo tiro. Al 35′ però grave ingenuità dei Molossi, Barusso tocca in area Paolucci, l’arbitro Ostinelli fischia il calcio di rigore, sul dischetto va Abbruscato che però spara centralmente su Concetti, il portiere respinge e blocca poi il pallone in due tempi. Sullo scadere del terzo ed ultimo minuto di recupero concesso da Ostinelli la Nocerina passa in vantaggio, verticalizzazione di Merino per Farias sulla destra, il brasiliano in area con un diagonale batte Frison.
Nel secondo tempo la partita perde d’intensità, ma è sempre la Nocerina a farsi più pericolosa come al 60′ quando Merino crossa dalla sinistra per Castaldo, ma il suo esterno è deviato in angolo.Al 79′ Ostinelli fischia un altro calcio di rigore per il Vicenza, Di Maio in area intercetta con un braccio un cross avversario e l’arbitro indica il dischetto, questa volta è Paolucci a presentarsi dagli undici metri, ma il risultato non cambia, Concetti para il secondo rigore di giornata, riuscendo così a salvare il risultato, fondamentale per la corsa salvezza della Nocerina. Sullo scadere brividi per i tifosi campani, punizione dalla tre quarti, Baclet si trova a tu per tu con Concetti, ma il suo colpo di testa è debole e il portiere blocca facilmente.
La partita termina con la vittoria dei Molossi, tre punti vitali per il campionato della Nocerina, che aggancia adesso poprio il Vicenza a quota 34 punti al quart’ultimo posto. Solo tribuna per Davide Bariti, giovane centrocampista di proprietà del Napoli in forza al Vicenza.
La Redazione
R.D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro