Uno sguardo alla classifica, un altro a ciò che accade fuori dai confini calcistici, a pochi passi da casa. Domani sera l’Avellino scenderà in campo per la decima giornata del campionato di Serie B, certo, ma lo farà anche aiutando Benevento e i suoi cittadini, reduci dall’alluvione che ha provocato infiniti disagi. Contro l’Ascoli la società biancoverde ha deciso di mobilitarsi in modo concreto ed incisivo, porgendo virtualmente la mano all’intera popolazione del Sannio.
Allo stadio “Partenio-Lombardi” saranno ospitati i residenti delle aree colpite e, in particolar modo, i lavoratori delle aziende dell’area industriale di Ponte Valentino. Una iniziativa, questa, partorita in collaborazione con la Lega Nazionale Professionisti B. Ma non sarà l’unica. Contro i bianconeri, infatti, l’undici guidato da Attilio Tesser indosserà una speciale maglia con il logo della “Caritas” di Benevento che sovrasterà il classico verde delle divide da gioco. Le maglie saranno successivamente vendute all’asta online e il ricavato devoluto in beneficenza alle famiglie colpite dall’alluvione. Un’iniziativa fortemente voluta dal presidente Walter Taccone, un piccolo gesto per trasformare una serata di calcio anche in uno spot di solidarietà.
Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale del club biancoverde: “L’U.S. Avellino, per testimoniare la propria vicinanza al popolo sannita, colpito da un’alluvione che ha causato vittime e danni ingenti in tutta l’area del beneventano, giocherà la gara contro l’Ascoli indossando una prima maglia speciale, realizzata appositamente per la Caritas di Benevento, il cui simbolo sarà in evidenza insieme con la scritta “BENEVENTO”.
Il ricavato delle vendite delle maglie sarà interamente devoluto alla Caritas di Benevento, attraverso un’asta di beneficenza le cui modalità verranno rese note quanto prima attraverso il sito internet della società, comunicato stampa e social“.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro