Per due volte gli ha soffiato la promozione: prima con la Juve Stabia, sorpassando all’ultima curva un Catanzaro che sotto la guida di Gaetano Auteri sembrava destinato a salire in C1, salvo poi a perdere anche lo spareggio finale contro la Cisco Roma. Tre mesi fa compiendo un’accelerazione vincente con l’Avellino ai danni della Nocerina che, giunta ai play off, ha perso il confronto con il Latina approdato in B e ora guidato dal tecnico due volte beffato da Massimo Rastelli. «Sono anni che ci affrontiamo con fortune alterne. Auteri è un collega bravo, c’è sempre il suo timbro sulle squadre che dirige, ma abbiamo lavorato per tenere testa al Latina», assicura l’allenatore dell’Avellino che stasera affronta la prima trasferta in B con un migliaio di tifosi al seguito.
TIFOSI – Ai quali Rastelli manda un messaggio: «Meritano tanto e per questo dobbiamo dare qualcosa in più, consumando ogni energia. Incontreremo una formazione ferita ma orgogliosa di giocare in casa per la prima volta nella sua storia in B. Dovremo essere bravi a gestire la gara non solo sul piano tecnico», preannuncia il tecnico. Cambia solo il portiere, rispetto alla squadra che ha battuto il Novara. Seculin ko in allenamento, al suo posto giocherà Terracciano, all’esordio in B. Soncin in panchina, Togni è ok.
AZZURRO – Orgoglioso per la convocazione di Zappacosta nell’Under 21, oltre al diretto interessato, è Rastelli che tiene a sottolineare: «C’è qualcuno che vuole prendersi meriti ma, oltre a quello che occorre riconoscere al ds Enzo De Vito per avere creduto nel ragazzo l’anno precedente al mio arrivo, circa la crescita di Davide ritengo, con presunzione, di potermi prendere tutti i meriti. Con il mio lavoro e quello del mio staff abbiamo fatto in modo che il ragazzo crescesse in fase difensiva e Zappacosta di questo ci ha ringraziato». ltra precisazione del tecnico: «E’ stato creato un mio falso profilo su Facebook attraverso cui mi vengono attribuite frasi e pensiero, eppure non sono presente sui social network. Per questo ho presentato denuncia alla Polizia Postale e sono certo che questo buontempone sarà presto bloccato»
Fonte: Corriere dello Sport.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro