Cerca
Close this search box.

SERIE B: Juve Stabia-Sassuolo 1-3, le vespe chiudono il Campionato con una sconfitta

Tarantino segna il gol della bandiera, la sconfitta non distrae dalla festa per la salvezza

La Juve Stabia è scesa oggi in campo per l’ultima partita di Campionato: la squadra di Braglia cerca in casa, allo Stadio Romeo Menti, la vittoria contro il Sassuolo del mister Pea, che ha subito solo 6 sconfitte in questa stagione. Per concludere con una vittoria un buon Campionato e festeggiare al meglio la salvezza, Braglia fa scendere in campo i suoi uomini con le giuste motivazioni, contro una formazione avversaria rimaneggiata dall’allenatore in vista dei play off. La Juve Stabia è la prima a rendersi pericolosa grazie al tiro di Falcinelli, ex Sassuolo, che però il portiere Pomini riesce a deviare in calcio d’angolo. L’azione d’attacco delle vespe però non si ferma e Falcinelli torna a rendersi più volte pericoloso, ma risulta poco preciso sotto porta. Dopo un inizio poco convincente, il Sassuolo cerca di imporre il proprio gioco, riuscendo ad avvicinarsi più volte all’aria avversaria, prima con Bruno, poi con Terranova su calcio di punizione, ma senza richiedere interventi difficili da parte di Colombi. La partita ha grande ritmo, con tentativi di andare a rete da entrambe le parti, ma nei minuti finali del primo tempo il Sassuolo spinge con maggior convinzione, con Cofie che tenta un tiro dalla distanza, molto potente ma centrale, che viene bloccato da Colombi. Al 37’ è Sau che prova a rendersi pericoloso per le vespe entrando in area e servendo un ottimo pallone a Caserta, che non riesce però ad andare a rete. La prima frazione di gioco termina con il Sassuolo in possesso di palla e la Juve Stabia che non riesce a uscire dalla propria metà campo, ma facendosi trovare sempre pronta nella difesa della porta.

L’inizio del secondo tempo vede la Juve Stabia partire subito in attacco, con Mbakogu che serve palla a Falcinelli, però anticipato da un difensore avversario; ma la spinta aggressiva delle vespe viene rallentata dagli avversari, che riescono così a farsi padroni del gioco e ad arrivare al tiro, con Bianchi e poi con Noselli, sino al gol dello 0-1. Al 16’ va a rete Troianiello, che riceve palla con spalle alla porta, riesce a girarsi e a trovare un varco che Colombi non può coprire. Lo svantaggio non demoralizza i gialloblu, che cercano di farsi vedere nell’area avversaria: Sau tenta più volte di superare la difesa ospite e di servire Caserta, che non è però preciso. Molti episodi sfortunati per le vespe che non riescono a concretizzare le buone azioni d’attacco. Al 31’ il Sassuolo trova il secondo gol grazie all’azione personale di Missiroli, che riesce a superare con facilità Molinari e a trovarsi a faccia a faccia con Colombi, che non può evitare il gol.  L’occasione per riaprire il risultato si presenta alla Juve Stabia al 32’, Baldanzeddu con un cross verso il secondo palo, serve un’ottima opportunità al compagno Beretta, che colpisce di testa la palla, mandandola fuori per pochi millimetri. Il secondo gol del Sassuolo sembra stordire le vespe, che nel giro di tre minuti subiscono una nuova rete da parte di Boakye che, grazie ad una palla lunga di Cofie, si ritrova solo davanti al portiere gialloblu. A pochi minuti dalla fine è Tarantino, entrato al 13’ al posto di Falcinelli, a segnare il gol della bandiera e a rendere meno scottante la sconfitta. Nei minuti del recupero Tarantino tenta, su punizione, di diminuire ancora il vantaggio avversario, ma il portiere Pomini gli vieta la doppietta. Fischio finale e termine del Campionato 2011-2012: la Juve Stabia non chiude con una sperata vittoria, ma nulla toglie alla festa della squadra e dei tifosi per l’ottenuta salvezza.

 

 

A cura di Anna Trapanese

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.