Cerca
Close this search box.

Serie B – Carpi-Crotone 2-1, Mbakogu decide il testacoda della terza di ritorno. 90′ per Maiello, Dezi in panchina

Nonostante il vantaggio dopo 4' minuti il Crotone non riesce a gestire il match. Ora è ultimo assieme al Latina

Giornata negativa la terza di ritorno per il Crotone di Dezi e Maiello sconfitto a Carpi per 2 a 1. Sfida che, con un girone abbondantemente alle spalle, è divenuta a sorpresa un testacoda con il Carpi in testa alla classifica, a +8 sul Bologna, a giocarsi la serie A ed il Crotone fanalino di coda assieme al Latina a 24. Nonostante tutto sono gli ospiti a passare in vantaggio. Pronti, via! Stoian viene atterrato in area di rigore al terzo minuto, l’arbitro non ha dubbi e fischia il penalty, dal dischetto va Torregrossa che non sbaglia portando in vantaggio i suoi. Il goal dell’1 a 0 è però solo un episodio, la partita la fa il Carpi con un Mbakogu scatenato che la difesa rossoblù fatica ad arginare. Nonostante tutto però gli ospiti vanno vicinissimi al raddoppio con Ricci che al 39′ si divora il tap in a porta vuota sparando alto, Castori ringrazia.Il tecnico dei padroni di casa riordina le idee ai suoi ragazzi nella ripresa che rientrano con il piglio giusto pareggiando subito il match al 49esimo, Di Gaudio sfrutta un cross teso di Mbakogu per insaccare la rete del pareggio. Da lì diventa un vero e proprio assedio che trova successo al 78′ quando Mbakogu trasforma un rigore che lui stesso si era procurato facendo a sportellate in area di rigore con Martella. In campo solo Maiello degli ex primavera azzurri, Dezi resta in panchina per tutto il match. Prestazione complicata ma sufficiente per il centrocampista, schierato da mezzala destra dal tecnico Drago, entra nelle cronache solo al 48′, un minuto prima del pareggio dei padroni di casa, per un assist lungo per Torregrossa ma fa tanto lavoro oscuro alle spalle del tridente offensivo. Maiello, come tutto il centrocampo del Crotone, soffre la foga agonistica del Carpi non riuscendo a sfruttare la situazione favorevole del vantaggio dopo pochi minuti, nonostante tutto però l’ex azzurro è uno degli ultimi ad arrendersi lottando su ogni pallone e provando qualche verticalizzazione per gli attaccanti.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.