Al Lido Capri di Licola si sono tenute le fasi preliminari della Serie B di Beach Soccer organizzate dalla ASD Arend nella persona del promotore locale nonché Presidente della stessa associazione, Andrea Zungri, per conto del Dipartimento di Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti e del Comitato Regionale Campania della FIGC e più nello specifico dal Presidente Dott. Vincenzo Pastore.
L’intera tappa preliminare si è svolta in data 27 Giugno e vi hanno preso parte quattro società: ASD Napoli Dream Team, Lido Capri, Phoenix Napoli e Quarto Elemento che si sono giocate, in un girone all’italiana, la possibilità di accedere alla fase finale campana della Serie B che avrà luogo dal 2 al 5 Luglio a Napoli.
Ad aggiudicarsi il primo posto e l’accesso diretto alla fase finale sono stati i padroni di casa del Lido Capri che hanno ottenuto tre vittorie in altrettante partite riuscendo a sfruttare al meglio il fattore campo grazie alle grandi giocate del Capitano Scotto e ai ripetuti miracoli del portiere Cortese che, nel match contro il favoritissimo Phoenix Napoli ha tirato giù la saracinesca portando i suoi ad una vittoria fondamentale. Phoenix Napoli che ha comunque centrato la qualificazione alla fase finale della Serie B di Beach Soccer grazie alla vittoria nello spareggio per il 2° e 3° posto contro il Quarto Elemento del capocannoniere del torneo Casolare (7 reti per lui, ndr) che si è invece classificato terzo. Fanalino di coda di questa fase preliminare è stato il Napoli Dream Team che non è riuscito a conquistare neanche un punto nelle tre sfide disputate.
L’appuntamento è quindi per il 2 Luglio prossimo quando inizierà la fase finale della Serie B che vedrà ai nastri di partenza otto squadre. Oltre alla presenza certa di Lido Capri e Phoenix Napoli che, come detto, hanno conquistato sul campo questa partecipazione, c’è una doppia bella notizia che arriva dalla presenza della ASD Kema Pianura e dal ritorno della ASD Energy Academy. Il Quarto Elemento, terza classificata della fase preliminare, spera invece in un ripescaggio che in questo momento pare molto probabile. La vincente della tappa campana di Serie B conquisterà l’accesso alla fase nazionale della Serie B di Beach Soccer che si terrà a Lido di Camaiore (LU) dal 30 Luglio al 2 Agosto.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro