Al “San Nicola” i padroni di casa del Bari hanno pareggiato contro la Juve Stabia per 0-0, nella sfida valevole per la 32ima giornata del campionato di Serie B.
Formazioni con assenze pesanti da entrambe le parti. Braglia è costretto a rinunciare a Sau per squalifica, mentre Torrente deve far fronte a numerosi indisponibili.
Avvio in sordina da parte di entrambe le compagini, che sono ben organizzate in difesa ma trovano qualche difficoltà in fase offensiva e qualche pericolo arriva solo da palle inattive, come al 18′ quando Galano su calcio di punizione manda la palla di poco a lato. La Juve Stabia si difende in modo ordinato e allora il Bari si affida alla velocità di Stoian per dare vivacità alla manovra ed è proprio da un lancio per l’attaccante barese che arriva la prima vera occasione da gol, al 37′ De Falco pesca bene il rumeno in area, ma è bravo Seculin a chiudere tutti gli spazi in uscita. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti, frazione di gara che offre più sbadigli che emozioni con il risultato fisso sullo 0-0.
Ad inizio ripresa Braglia toglie Beretta dal campo e al suo posto entra Falcinelli. Il neoentrato si fa subito notare, al 46′ dalla sinistra si libera di un paio di avversari e va alla conclusione che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 65′ si surriscaldano gli animi in campo, brutto intervento di Mezavilla ai danni di Bogliacino, con l’arbitro non prende provvedimenti. Al 66′ è il Bari a farsi pericoloso, dalla sinistra cross di Polenta e di pochissimo Galano non ci arriva di testa con la difesta stabiese che sventa in fallo laterale la minaccia. La partita s’incattivisce e ne conseguono una serie di falli cattivi da entrambe le parti. Al 73′ splendida falcata di Zito che semina tre avversari e lascia partire un forte diagonale, ma Lamanna è reattivo e respinge. Al 85′ Zito ci riprova, ancora in velocità dalla sinistra poi tenta il tiro che però finisce di poco a lato. Negli ultimi minuti il Bari è sulle gambe e la Juve Stabia prova a conquistare i tre punti, al 89′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Di Tacchio ci prova dalla distanza e la palla sibila vicino al palo destro della porta difesa da Lamanna. Al 91′ punizione dalla trequarti sinistra di Scozzarella, la palla attraversa tutta l’area e scavalca il portiere, Mezavilla colpisce di testa a botta sicura, ma la palla s’infrange sul palo. Un minuto dopo ed è il Bari che sfiora il colpaccio, cross di Bogliacino, Scavone appoggia il pallone al centro che Borghese prolunga per Rana, il quale, però, spara alto. Al 93′ Zito rifila una manata ad un avversario, che gli fa guadagnare gli spogliatoi anzitempo. Dopo cinque minuti di recupero Gavillucci fischia la fine della partita.
Primo tempo molto sonnacchioso con le squadre che sono preoccupate più di difendersi che attaccare. Nel secondo tempo la Juve Stabia prova a conquistare i tre punti ma la manovra offensiva delle vespe risente della mancanza del suo bomber Sau. Il Bari è calato un pò alla distanza, ma il pareggio finale è il risultato più giusto.
Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro