Cerca
Close this search box.

Serie B – Avellino-Virtus Lanciano 1-1: i lupi non vanno oltre il pari. Quattro espulsi nella ripresa

Pareggio rocambolesco allo stadio Partenio di Avellino tra i padroni di casa e la Virtus Lanciano, match condito da ben 4 espulsi e due goal, quello del vantaggio ospite con Mammarella al 67′ e il pareggio dei lupi al 79′ con Arrighini. Accade tutto nella ripresa dopo un primo tempo abbastanza equilibrato dove l’Avellino ha provato a far la partita con le occasioni più ghiotte però per gli ospiti rossoneri, in maglia bianca oggi pomeriggio, la più clamorosa la 23′ con un salvataggio sulla linea e due respinte del portiere di casa Gomis nel giro di pochi secondi. La ripresa ha ben altro volto e il match si scalda al 52′ quando vengono espulsi Ely e Thiam per una rissa nell’area di rigore dei padroni di casa. Cominciano a fioccare le occasioni, da una  parte e dall’altra, e nuove espulsioni. Al 57′ la Virtus Lanciano è costretta in nove dal doppio giallo per Ferrario, provvedimento giusto in seguito ad una vistosa trattenuta su Arrighini. Ma quando la partita sembrava indirizzarsi sui binari dei padroni di casa ecco il goal del vantaggio della Virtus Lanciano, al 67′ con Mammarella che in contropiede sfrutta un buco difensivo lasciato dai lupi che si erano riversati tutti in attacco. Danno e beffa per l’Avellino che subisce goal in superiorità numerica e pochi minuti dopo è costretto a rinunciare anche a quest’ultima con l’espulsione di Visconti, secondo giallo per simulazione. I biancoverdi però non ci stanno ed al 79′ trovano il goal del pareggio con Arrighini. E’ l’ultima reale emozione di un secondo tempo ricco di patos e di episodi che hanno portato ad un pareggio tutto sommato giusto.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.