Serie A, tante novità all’orizzonte: un anticipo il sabato alle 15 e ipotesi di riduzione a 18 squadre

E’ stata ufficialmente aperta l’asta per le dirette del campionato di Serie A del triennio 2015-18, con offerte che possono arrivare solo entro il 5 giugno. Diverse novità all’orizzonte: la Lega potrà programmare una partita al sabato alle ore 15 e si va verso l’apertura ad un torneo a 18 squadre.

Come riportato sulle colonne di ‘Tuttosport‘, la base d’asta per i pacchetti comuni destinati a ‘Sky‘ e ‘Mediaset‘ è identica. Chi vorrà trasmettere l’intera Serie A dovrà sborsare una somma complessiva di ben 576 milioni.  La decisione dei club visibili in esclusiva su un solo broadcaster spetterà alla parte che non si assicurerà l’intero campionato.

Ad oggi lo scenario dovrebbe essere il seguente, valutando i bacini d’utenza: Juventus, Milan, Inter e Napoli nei pacchetti comuni, come pure Fiorentina e Lazio. Tra le grandi solo la Roma sarebbe in esclusiva dunque. L’altra novità riguarda il settore internet, con tre dirette a giornata: l’asta per questa nuova modalità è aperta tra Google, Facebook e Apple.

In questo senso il presidente della Serie A Maurizio Beretta ha confermato la nuova via: “Andremo sul mercato aprendo alle nuove tecnologie la fruizione del nostro calcio“. Gli fa eco il presidente di Infront ItalyMarco Bogarelli: “Le novità mirano a garantire un sistema che stimoli la concorrenza. L’obiettivo è quello di massimizzare le risorse per la Lega“.

Sembra confermata la decisione della Lega di trasmettere una partita alle 15 del sabato, in aggiunta agli anticipi delle 18 e delle 20.45, per permettere la visione del nostro campionato anche agli spettatori dell’Estremo Oriente. Una proposta avanzata dal patron dell’Inter Erick Thohir e presa in seria considerazione. Lo stesso Beretta ha confermato la presa in esame dell’ipotesi di passare a 18 squadre nella nostra Serie A.

Fonte: Goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.