Cerca
Close this search box.

Serie A, spesi 138 milioni di euro per gli agenti: Napoli al quarto posto

Il dato proviene dalla Figc, che ha pubblicato il consueto resoconto annuale sul proprio sito web

Ammonta a 138 milioni di euro la spesa dei club di Serie A per gli agenti sportivi. Il dato, scrive oggi La Gazzetta dello Sport, proviene dalla Figc, che ha pubblicato il consueto resoconto annuale sul proprio sito web, in ottemperanza della normativa Fifa “Regulation on working with intermediaries”, nonché del Regolamento Figc Agenti Sportivi.

Al comando della classifica dei club che hanno speso di più c’è la Juventus, con 20 milioni di euro. Seguono la Roma, che ha sborsato più di 19 milioni, e il Milan, con 14 milioni. Al quarto posto si trova il Napoli con i suoi 12 milioni spesi nel 2020, mentre l’Inter ne ha spesi nove. Sempre in zone alte della classifica c’è l’Atalanta, che ha totalizzato una spesa di 6 milioni, mentre l’ultimo posto è occupato dallo Spezia con una spesa complessiva di 876mila euro.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.