Ammonta a 138 milioni di euro la spesa dei club di Serie A per gli agenti sportivi. Il dato, scrive oggi La Gazzetta dello Sport, proviene dalla Figc, che ha pubblicato il consueto resoconto annuale sul proprio sito web, in ottemperanza della normativa Fifa “Regulation on working with intermediaries”, nonché del Regolamento Figc Agenti Sportivi.
Al comando della classifica dei club che hanno speso di più c’è la Juventus, con 20 milioni di euro. Seguono la Roma, che ha sborsato più di 19 milioni, e il Milan, con 14 milioni. Al quarto posto si trova il Napoli con i suoi 12 milioni spesi nel 2020, mentre l’Inter ne ha spesi nove. Sempre in zone alte della classifica c’è l’Atalanta, che ha totalizzato una spesa di 6 milioni, mentre l’ultimo posto è occupato dallo Spezia con una spesa complessiva di 876mila euro.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro