Serie A, Solo rischi e poche certezze: senza stadi al 100% niente abbonamenti

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla questione abbonamenti in Serie A e al Napoli

I club di Serie A non hanno ancora deciso le strategie per quanto riguarda gli abbonamenti, simbolo di identità e affezione. I club, soprattutto quelli di vetta, ci pensano da un po’. Nello spingere per aprire gli stadi al 100% della capienza, immaginavano inizialmente campagne di vendita quasi come una volta. Avrebbero accontentato volentieri i propri tifosi a digiuno da troppo tempo di calcio dal vivo, ma la mancanza di un orizzonte preciso sta portando tutti a un approccio più cauto. Una precisa strategia al botteghino non c’è ancora neanche a Napoli, ma le campagne abbonamenti non hanno riscosso molto successo negli ultimi anni (13 mila appena nel 2019-20). Quasi naturale, quindi, procedere solo con la solita vendita partita per partita al Maradona.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.