Cerca
Close this search box.

Serie A, sabato di tafferugli fuori dagli stadi. Dopo Bergamo anche a Roma scontri tra ultrà e polizia

Ancora scompiglio nel mondo ultrà. Negli anticipi di ieri si sono infatti registrati disordini sia a Bergamo, al termine di Atalanta-Roma, sia nei pressi dell’Olimpico, dov’era in programma Lazio-Juventus.
A ROMA — Ieri sera fuori dallo stadio Olimpico da registrare lancio di sassi,bottiglie e bombe carta contro le forze dell’ordine. Protagonisti un gruppo di circa 100 tifosi laziali, a volto coperto, che, secondo il comunicato della Questura “armati di bastoni e mazze hanno attaccato i contingenti delle forze dell’ordine impiegati nei servizi di ordine pubblico lanciando sassi, bottiglie e bombe carta”. La polizia ha usato lacrimogeni per evitare il contatto. Quattro gli agenti rimasti lievemente feriti negli incidenti.
A BERGAMO — Il bilancio degli scontri dopo la partita Atalanta-Roma di ieri pomeriggio è invece di cinque agenti feriti e sei tifosi bergamaschi arrestati, oltre alla denuncia a piede libero di due minori. Gli scontri all’esterno dello stadio Atleti Azzurri d’Italia sono avvenuti tra la polizia e i tifosi bergamaschi, dopo che le forze dell’ordine si erano schierate per evitare contatti tra gli ultrà atalantini e quelli dell Roma. Tra i reati contestati, danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Anche in questo caso sono ancora in corso accertamenti per individuare ulteriori complici e responsabili.
Fonte: Gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.