La Roma non riesce ad abbattere il fortino della SPAL e cade nei minuti finali del primo tempo. Andrea Petagna riscatta gli ultimi errori commessi dal dischetto e porta avanti la squadra di Semplici al termine di 45′ molto complicati, in cui i capitolini hanno fatto la partita ma non hanno trovato il guizzo decisivo.
A senso unico… o quasi – Si gioca quasi sempre a una metà campo, quella della SPAL. La Roma è arrembante fin dalle prime battute e va vicina al gol con Perotti, che non riesce a deviare in rete un cross pericoloso di Zaniolo. Dzeko è boa e regista, ma anche finalizzatore: il bosniaco ci prova dal limite, senza però impensierire Berisha. Gli ospiti accusano il colpo e alla prima occasione sfiorano il vantaggio: Petagna va via alle spalle della difesa di casa, entra in area sul lato sinistro e con il mancino, in diagonale, sfiora il palo opposto; fondamentale Pau Lopez, che sfiora la sfera con la punta delle dita.
Vantaggio a sorpresa – Passato il pericolo, i giallorossi riprendono il loro forcing alla ricerca del gol: Dzeko prende di nuovo la mira e stavolta va vicino al bersaglio, poi è Pellegrini a mettere alla prova i riflessi del portiere biancazzurro. Nonostante gli sforzi profusi, la squadra di Fonseca fa fatica a trovare spazi: la manovra, col passare dei minuti, è meno avvolgente e perde fluidità, così la SPAL chiude tutti i varchi. E al 44′ gli spallini passano addirittura in vantaggio: Kolarov si addormenta e si fa rubare palla da Cionek, poi lo stende in area; rigore ineccepibile, che Petagna trasforma con freddezza.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro