Cerca
Close this search box.

Serie A, Roma-Spal 0-1 a fine primo tempo: a segno Petagna su rigore

Giallorossi spreconi

La Roma non riesce ad abbattere il fortino della SPAL e cade nei minuti finali del primo tempo. Andrea Petagna riscatta gli ultimi errori commessi dal dischetto e porta avanti la squadra di Semplici al termine di 45′ molto complicati, in cui i capitolini hanno fatto la partita ma non hanno trovato il guizzo decisivo.

A senso unico… o quasi – Si gioca quasi sempre a una metà campo, quella della SPAL. La Roma è arrembante fin dalle prime battute e va vicina al gol con Perotti, che non riesce a deviare in rete un cross pericoloso di Zaniolo. Dzeko è boa e regista, ma anche finalizzatore: il bosniaco ci prova dal limite, senza però impensierire Berisha. Gli ospiti accusano il colpo e alla prima occasione sfiorano il vantaggio: Petagna va via alle spalle della difesa di casa, entra in area sul lato sinistro e con il mancino, in diagonale, sfiora il palo opposto; fondamentale Pau Lopez, che sfiora la sfera con la punta delle dita.

Vantaggio a sorpresa – Passato il pericolo, i giallorossi riprendono il loro forcing alla ricerca del gol: Dzeko prende di nuovo la mira e stavolta va vicino al bersaglio, poi è Pellegrini a mettere alla prova i riflessi del portiere biancazzurro. Nonostante gli sforzi profusi, la squadra di Fonseca fa fatica a trovare spazi: la manovra, col passare dei minuti, è meno avvolgente e perde fluidità, così la SPAL chiude tutti i varchi. E al 44′ gli spallini passano addirittura in vantaggio: Kolarov si addormenta e si fa rubare palla da Cionek, poi lo stende in area; rigore ineccepibile, che Petagna trasforma con freddezza.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.