Cerca
Close this search box.

Serie A – Record di presenze medie per la prima giornata: Fiorentina-Napoli la terza gara più seguita

Importante risultato stabilito dal campionato di Serie A

La Serie A TIM 2019/2020 – si legge sul sito della Lega – parte stabilendo un record nelle presenze allo stadio. Mai, dall’introduzione del format a 20 squadre nella stagione 2004/2005, era stato superato il tetto delle 26mila presenze medie a partita nella prima giornata di campionato.
Ed estendendo il confronto su arco temporale si rafforza il primato: da dieci anni, in qualsiasi turno di campionato disputato ad agosto, non veniva raggiunta la soglia di 26.140 spettatori a gara (l’ultima volta nella seconda giornata della stagione 2009/2010, quando a Milano andò in scena il derby e all’Olimpico la sfida Roma – Juventus). Un record concretizzatosi ieri sera quando a San Siro, per Inter – Lecce, sono accorsi in 64.188. Dopo la gara del Meazza le partite più seguite allo stadio sono state Roma – Genoa (38.779) e Fiorentina – Napoli (33.614). Nelle ultime due annate, nella giornata di avvio della Serie A TIM disputata poco dopo Ferragosto, erano accorsi allo stadio poco più di 22mila spettatori.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.