Questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona andrà in scena la sfida tra Napoli e Torino. I partenopei hanno vinto il ricorso e il -1 in classifica è stato tolto e la partita con la Juventus dovrà per forza di cose disputarsi. Con la sconfitta dei bianconeri ieri contro la Fiorentina, i ragazzi di Gattuso hanno addirittura la possibilità di allungare in classifica e isolarsi al terzo posto, dietro Inter e Milan. Napoli-Torino sarà arbitrata da Paolo Valeri.
LEGGI ANCHE >>> Orsato dirigerà Lazio-Napoli: la scheda del miglior arbitro del 2020
Napoli-Torino, la scheda dell’arbitro Valeri
Paolo Valeri è un arbitro della sezione di Roma, che questa stagione ha già diretto Napoli-Milan al Maradona, terminata 1-3 con due episodi molto dubbi: l’espulsione di Bakayoko e quella mancata di Ibrahimovic, per una gomitata su Koulibaly. In totale sono 27 i precedenti con gli azzurri, dove sono arrivate 16 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Con il Torino, invece, i precedenti sono 14: 1 vittoria, 10 pari e 3 sconfitte. Valeri ha anche diretto la finale della Supercoppa italiana di Doha nel 2014, che vide il Napoli trionfare sulla Juventus ai calci di rigore il 22 dicembre 2014.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Napoli affidata a Massa, un arbitro puntiglioso e molto sicuro di sé
La media delle ammonizioni di Valeri è di cinque a partita, mentre i rossi sono uno ogni cinque match. I rigori, invece, sono uno goni 2,8 partite. Il direttore di gara preferisce gestire la gara perdonando poco e utilizzando molto i cartellini. A volte, però, possono esserci delle sviste come nel caso dell’espulsione di Bakayoko in Napoli-Milan.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro