Napoli-Sampdoria affidata a La Penna e al suo utilizzo spropositato di cartellini

La scheda dell'arbitro romano

Oggi alle 15:00 il Napoli scenderà in campo allo Stadio Diego Armando Maradona contro la Sampdoria. L’obiettivo degli azzurri è trovare la terza vittoria consecutiva in Serie A dopo il doppio 4-0 contro Roma e Crotone. Nel mezzo, due pareggi in Europa League contro AZ Alkmaar e Real Sociedad, che sono valsi il primo posto nel girone e la conseguente qualificazione ai sedicesimi di finale. Previsti cinque cambi per Gattuso nelle probabili formazioni di IamNaples.it. Napoli-Sampdoria sarà diretta dall’arbitro Federico La Penna.

SSC Napoli’s Italian defender Giovanni Di Lorenzo protests with the italianÕs referee La Penna Federico for the penalty against during the Serie A football match SSC Napoli vs AC Milan at the San Paolo Stadium

Napoli-Sampdoria, la scheda dell’arbitro La Penna

Federico La Penna è un arbitro della sezione di Roma, non ancora nominato arbitro internazionale. La squadra che ha diretto più volte in carriera è il Napoli: oggi infatti sarà l’ottava volta -coi partenopei che staccheranno l’Atalanta a sette-, dove sono arrivate cinque vittorie e due pareggi. Due di queste vittorie proprio contro la Sampdoria: un 2-0 del settembre 2019 e un 2-4 del febbraio di quest’anno. Nei sei precedenti con i blucerchiati, invece, solo una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Real Sociedad, arbitra Grinfeld: un israeliano al Maradona

Nel corso della sua -seppur breve- carriera in Serie A, La Penna ha la media di: 4,2 ammonizioni a partita; un’espulsione ogni 5 partite; un rigore fischiato ogni 3 match. Tuttavia, questa stagione ha iniziato con un po’ di nervosismo in più. Sono infatti arrivate ben 25 ammonizioni, 2 cartellini rossi e 4 rigori fischiati in 5 partite. Una media spaventosamente alta. Sicuramente l’utilizzo dei cartellini potrebbe condizionare Napoli-Sampdoria.

Nico Bastone

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.