Napoli-Parma all’arbitro La Penna: un habitué per i partenopei

La scheda dell'arbitro romano

Domani alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli sfiderà il Parma. I partenopei devono dar continuità alla vittoria con lo Spezia per 4-2 e ripartire dopo la sconfitta di Verona. Il Parma è penultimo a 13 punti e ha già esonerato Liverani per richiamare D’Aversa, che tra l’altro vinse contro Gattuso al suo esordio per 1-2 a Fuorigrotta. Napoli-Parma sarà diretta dall’arbitro Federico La Penna.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Spezia all’arbitro Fourneau: sarà l’esordio al Maradona

Napoli-Parma, la scheda di La Penna

SSC Napoli’s Italian striker Lorenzo Insigne and SSC Napoli’s Italian defender Giovanni Di Lorenzo Protests with italianÕs referee La Penna Federico for the penalty against during the Serie A football match SSC Napoli vs AC Milan at the San Paolo Stadium

Sarà la seconda volta di Federico La Penna in stagione contro il Napoli. La prima, contro la Sampdoria a dicembre, quando i partenopei vinsero per 2-1 grazie a una grande prestazione di Hirving Lozano. Il fischietto romano ha diretto 8 volte il Napoli: in totale, sono arrivate 6 vittorie e 2 pareggi. Domani la chance di ripartire dopo il pesante 3-1 di Verona. Tra l’altro, quella di Gattuso è la squadra più volte diretta da La Penna.

LEGGI ANCHE >>> Verona-Napoli, dirige Fabbri: l’arbitro dall’ammonizione facile

Nel corso della sua -seppur breve- carriera in Serie ALa Penna ha la media di: 4,2 ammonizioni a partita; un’espulsione ogni 5 partite; un rigore fischiato ogni 3 match. Tuttavia, questa stagione ha iniziato con un po’ di nervosismo in più. Sono infatti arrivate ben 37 ammonizioni, 3 cartellini rossi e 4 rigori fischiati in 7 partite. Una media spaventosamente alta. Sicuramente l’utilizzo dei cartellini potrebbe condizionare Napoli-Parma.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.