Sarà il turno della Lazio di Simone Inzaghi sfidare il Napoli questa sera, nel posticipo del turno infrasettimanale. La squadra di Gennaro Gattuso viene dal pareggio contro l’Inter capolista di domenica, e servirà per forza di cose una vittoria per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. D’altra parte, anche i biancocelesti vogliono rigiocare la Coppa la prossima stagione, ma serviranno anche i tre punti nel recupero col Torino. Insomma, si prospetta una sfida avvincente, che i partenopei giocheranno senza Diego Demme. Napoli-Lazio è stata affidata dall’AIA all’arbitro Marco Di Bello.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Inter, dirige Doveri: l’arbitro dei big match
Napoli-Lazio, la scheda dell’arbitro Di Bello
Marco Di Bello è un arbitro nato a Brindisi, alla decima stagione in Serie A, dove ha collezionato 121 presenze in carriera. Vanta 15 precedenti con il Napoli, dove gli azzurri hanno conquistato 12 vittorie e incassato 3 sconfitte. Questa stagione ha diretto i quattro precedenti con Roma e Atalanta, andata e ritorno. Sfide Champions, così come quella tra Milan e Lazio, terminata 3-2. Coi biancocelesti sono invece 14 i precedenti in carriera: 8 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte per la squadra di Inzaghi.
La media delle ammonizioni a partita di Di Bello è di 4,6. Quella delle espulsioni, invece, di circa 1 ogni 3, così come quella dei rigori fischiati. Sarà la prima volta in un confronto tra Napoli e Lazio, Interrompe poco il gioco, ma a volte eccede nell’utilizzo dei cartellini. E’ considerato uno dei migliori arbitri della Serie A e l’AIA crede molto nelle sue qualità.
Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro