Al “San Siro” è andato in scena il posticipo della 33 giornata di Serie A tra Milan e Genoa, con la vittoria dei rossoneri per 1-0 con al rete di Boateng.
Allegri cerca di scuotere i suoi, lasciando in tribuna Robinho e Seedorf, mentre il Genoa viene da una settimana terribile con De Canio al suo esordio sulla panchina rossoblu. Il Milan dimostra subito di voler fare la partita, ma il Genoa cerca di colpire in contropiede come al 8′ quando Kucka può liberare il tiro, Nesta però in scivolta impatta il pallone con il braccio ampiamente alto, l’arbitro Gervasoni però lascia continuare tra le proteste dei calciatori rossoblu. Il Milan sembra soffrire soprattutto a centrocampo dove si trova in inferiorità numerica e solo nel finale del primo tempo prova a farsi pericolo dalle parti di Frey. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 tra i fischi dei tifosi.
Nella ripresa Allegri ridisegna un Milan più aggressivo con una doppia sotituzione al 50′, entrano Boateng e Cassano per Van Bommel ed El Shaarawy. I cambi danno più vivacità all’attacco milanista , ma gli ospiti riescono a contenere le incursioni di Ibrahimovic e compagni. Al 73′ il Genoa resta in dieci uomini, Jankovic già ammonito sgambetta Abate a limite dell’area, secondo giallo ed espulsione. Al 86′ il Milan riesce a passare in vantaggio, Ibrahimovic di testa sporca un cross dalla sinistra per Boateng che indisturbato batte Frey di destro. Il Milan riesce a fatica a conquistare i tre punti che tengono ancora vive le speranze scudetto.
La Redazione
R.D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro