Cerca
Close this search box.

Serie A, Marotta: “Niente blocco delle retrocessioni? La Serie A ha bisogno di autonomia decisionale”

L'ad dell'Inter dopo la bocciatura dell'idea del blocco delle retrocessioni

A margine del Consiglio Federale riunitosi oggi a Roma per ufficializzare le modalità per completare il campionato italiano, Beppe Marotta ha commentatoin qualità di consigliere della Lega Serie A, la netta bocciatura della soluzione del blocco delle retrocessioni in caso di altro stop: “Non ci sono vincitori o sconfitti – spiega l’amministratore delegato dell’Inter a Sky Sport -. C’è una situazione anomala perché oggi siamo stati messi dietro la lavagna. Abbiamo preso uno schiaffo morale, abbiamo perso la rivendicazione: 3 voti contro 18 alla fine depongono per uno scenario che ha bisogno di una rivisitazione della governance, che forse non rispecchia il peso specifico della Serie A. Io oggi posso criticare il sistema di governo nel calcio in Italia, un sistema ancorato a una volontà decisionale che spetta a tante componenti. Io penso che la Serie A abbia bisogno di autonomia come accade in Inghilterra”.

Fonte: FCInterNews

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.