Cerca
Close this search box.

Serie A, la proposta di De Laurentiis: torneo durante il Mondiale ad Abu Dhabi

L’edizione di oggi de Il Giornale scrive del torneo che la Serie A vuole organizzare durante il Mondiale. Un progetto che trova il benestare di Aurelio De Laurentiis, ma negli Emirati Arabi Uniti piuttosto che negli USA:

“Debutta oggi Lorenzo Casini, neo presidente della Lega serie A. Nell’assemblea si parlerà di un’alternativa al torneo in Florida, negli Stati Uniti, durante il Mondiale in Qatar (21 novembre-18 dicembre). In queste settimane l’ad Luigi De Siervo e Andrea Butti (Head of Competitions) sono stati negli Usa per capire la fattibilità del progetto, ma Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che ha appoggiato fortemente con Claudio Lotito (Lazio) e Joe Barone (Fiorentina) l’elezione di Casini, è pronto a presentare una controproposta.

Si tratta dello stesso torneo ma ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. La speranza di De Laurentiis è sondare il terreno nell’area Mena (Medio Oriente e Nord Africa) per possibili accordi futuri in termini di diritti televisivi. Anche questa alternativa presenta difficoltà logistiche (spostare 20 società, cosa non da poco) e ci sono dubbi sulla ricerca di broadcasters e sponsor. Senza dimenticare la pandemia, con la curva dei contagi tornata a salire”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.