Cerca
Close this search box.

Serie A, il 21 dicembre si recupera la prima giornata in notturna

Come previsto, la prima giornata di campionato, originaria­mente prevista per il week-end del 27-28 agosto e rinviata a causa dello scio­pero dei calciatori, verrà recuperata mercoledì 21 dicembre. Si giocherà in notturna, con un anticipo alle 18 e un altro da fissare per martedì 20. Ancora da valutare, invece, l’ipotesi di un ulte­riore anticipo sempre alle 18 ma del martedì. In tal modo, infatti, verrebbe­ro rispettate le 4 finestre televisive ori­ginariamente previste. L’inconvenien­te è che ci sarebbe l’obbligo di fissare almeno 3 anticipi per sabato 17 dicem­bre. Insomma, saranno le varie televi­sioni coinvolte a stabilire la formula migliore. E’ stata scartata invece l’ipo­tesi di fissare tutte le partite al pome­riggio perché, a metà settimana e a po­chi giorni dal Natale, a finire penalizza­ti sarebbero stati gli spettatori. Peral­tro, tra le 18 e le 20.45, le condizioni ambientali non sarebbero state parti­colarmente differenti.

INCOGNITA TEMPO – Piuttosto, la speran­za è che il clima stavolta sia clemente come non è accaduto nelle ultime due annate, durante le quali tra neve e ghiaccio non sono mancati i rinvii che hanno poi finito per intasare un calen­dario già di suo molto fitto. Se non altro, conforta il fatto che si giocherà a Ca­gliari (dove si presenterà il Milan) e a Napoli (atteso il Genoa), ovvero in cam­pi su cui non sono attese sorprese. Il fat­to che si giochi in inverno e in notturna certamente non sposa i desideri del­l’Aic, ma da un lato non è stato possibi­le fare altrimenti e dall’altro, comun­que, si deve recuperare un turno rin­viato per la decisione presa dagli stessi calciatori di non scendere in campo. L’eventualità che il tempo non sia ma­gnanimo, comunque, è stata già messa in preventivo. A gennaio, infatti, resta una finestra per inserire qualche recu­pero, qualora si rendesse necessario.

La Redazione

P.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.