Cerca
Close this search box.

Serie A, i vertici arbitrali hanno deciso: più comunicazione e meno “rigorini”

Lo riporta la Gazzetta dello Sport

“Anche qui la richiesta dei vertici è chiara: basta punire qualsiasi tocco lieve e bisogna stoppare i frequenti tentativi degli attaccanti di mettere un piede tra difensore e palla solo per essere toccati. Quelli non sono rigori, ma furbate. Qui però serve che i varisti siano in linea con i direttori di gara, evitando il più possibile la cosiddetta discrezionalità. Altrimenti si torna rapidamente ai sospetti che un tocco diventi lieve o forte in base al peso e al colore delle maglie”. Lo riporta la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, svelando la scelta dei vertici arbitrali dopo dieci giornate ricche di polemiche, puntando di più sulla comunicazione che sulla concessione di “rigorini”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.