Serie A fuori dalla FIGC, De Laurentiis e Lotito puntano al modello Premier League

I due presidenti avrebbero anche già contattato la FIFA

Stando a quanto riporta l’edizione odierna de La Stampa, si sta creando, all’interno della Lega Serie A un fronte che è punta alla linea dura e alla contrapposizione contro la FIGC. A capeggiare questo fronte ci sarebbero De Laurentiis e Lotito i quali stanno paventando addirittura un’uscita della Serie A dalla FIGC. Un qualcosa di simile a quanto accaduto nel ’92 in Inghilterra con la creazione della Premier League.

Addirittura sarebbe stato chiesto il parere della FIFA, la quale però non conferma. Obiettivo dei due presidenti sarebbe quello di bloccare la mutualità che la Serie A deve alle serie inferiori.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.