Cerca
Close this search box.

Serie A, De Laurentiis e Cellino durante l’Assemblea dei Presidenti: “Stacchiamoci dalla FIGC, noi mai consultati nelle decisioni…”

Lo riporta la Repubblica

In occasione dell’assemblea dei venti presidenti di serie A di ieri, ci sono stati due interventi assai decisi di Massimo Cellino, presidente del Brescia, e di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli. Lo afferma l’edizione online di Repubblica in uno zoom titolato ‘De Laurentiis e Cellino: “Stacchiamoci dalla Figc”‘:

“Lo spunto è stato il 3 per cento sui trasferimenti nazionali dei giocatori stranieri che, come ha spiegato Gravina, sarà gestito dalla Lega. Tanto è bastato però a Cellino per un intervento assai duro: “Io so come funziona, sono stato in Inghilterra (con il Leeds, ndr): dobbiamo staccarci dalla Figc. Non contiamo nulla, io quando ero consigliere federale a Roma non ci mettevo nemmeno piede, era inutile, decidevano tutto loro. Lo dico da sempre, facciamo come la Premier”

Si è accodato subito De Laurentiis: “Noi manteniamo non solo la serie B e la serie C ma tutto lo sport italiano. Non ci consultano mai sulle decisioni che riguardano la nostra Lega, eppure era stato previsto nei patti quando si era andati ad elezioni, lo scorso anno”

Un certo malcontento esiste, eccome: i presidenti di A rivoterebbero Gravina? Magari è prematuro discuterne adesso, ma che la Lega maggiore si sente messa in un cantuccio è opinione diffusa”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.