Karnezis 6 Non può nulla sui 2 gol subiti, il primo avviene a pochissimi metri dalla porta, Dzemaili nel secondo gol trova l’angolino
Malcuit 5,5 Buona spinta sulla destra soprattutto nei primi 30 minuti, ma malissimo in fase difensiva dove lascia sempre Albiol e Luperto soli contro gli attaccanti del Bologna
Albiol 5,5 Non riesce a trasmettere tutta la sa esperienza al suo compagno di difesa, anche lui commette qualche sbavatura che non gli regalano la sufficienza
Luperto 4,5 Molto male nei primi 45 minuti, sul primo gol Santander gli parte alle spalle e lui perde la visione dell’attaccante, sul secondo gol non esce su Dzemaili che praticamente ha tutta la porta spalancata.
Ghoulam 6,5 Il gol di oggi sancisce il ritorno del vero Ghoulam che per troppo tempo è mancato a questo Napoli
Verdi 5 Nei primi 45 minuti cerca qualche buona giocata ma gliene riesce neanche una. La sostituzione al 65esimo sa molto di bocciatura (Callejon 6 Peggio del numero 9 era difficile fare, lo spagnolo si mette sulla destra e come al solito dal suo lavoro sporco nascono le migliori occasioni azzurre)
Zielinski 6 È l’unico che quando cerca un’accelerazione crea costantemente la superiorità numerica anche se parte sempre da troppo lontano. Il Napoli probabilmente ha trovato dal giocatore polacco la continuità che voleva.
Fabián 6 Buona la sua partita in fase di interdizione ed anche quando si fa vedere in zona offensiva la sua spinta è buona anche se al momento dell’ultimo passaggio difetta in precisione.
Insigne 5,5 Nel primo tempo è quasi sempre lui a tirare in porta non centrandola praticamente mai o facendo facili passaggi al portiere. (dal 63′ Mertens 7 Ci mette 10 minuti per timbrare il cartellino ma appena entra subito si vede la sua cattiveria agonistica quando fa praticamente a spallate con tutti)
Younes 6 Fino al minuto 77 la sua partita è assolutamente da rivedere, poi con molto altruismo regala l’assist a Mertens per il 2-2 azzurro(83′ Gaetano 6 Il classe 2000 entra e punta per un paio di volte la difesa bolognese senza successo. Poca precisione ma personalità da vendere)
Milik 5 Si fa trovare sempre presente quando c’è una palla vagante in area ma non riesce mai a trovare la porta e questo non è un dettaglio per un’attaccante
Ancelotti 6 Nei primi 20 minuti la squadra ha un buon approccio alla partita, crea occasioni e chiude il Bologna nella sua metà campo. La seconda parte del primo tempo racconta una squadra senza motivazioni e che fa fare quello che vuole alla squadra di Mihajlovic. Nel secondo tempo la reazione è buona ed i cambi danno una linfa vitale alla squadra che riesce a recuperare ma la mazzata nel finale è tremenda.
A cura di Francesco Russo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro