La sconfitta contro l’AZ Alkmaar ha rappresentato per il Napoli un passo indietro rispetto a quanto di buono fatto vedere contro l’Atalanta. I partenopei si sono trovati impreparati per il modo di giocare che hanno adottato gli olandesi, che hanno rinunciato quasi totalmente alla fase offensiva, se non in occasione del gol. D’altra parte, però, Arne Slot ha impostato un’ottima organizzazione difensiva che ha messo in difficoltà i contropiedisti di Gattuso. Domani la sfida nel derby campano contro il Benevento, affidata all’arbitro Daniele Doveri di Roma.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-AZ Alkmaar a Stefanski: l’arbitro polacco dovrà fare a meno del VAR
Doveri ha arbitrato 28 volte il Napoli nella sua carriera. La più importante per i partenopei e per il direttore di gara romano è senz’altro la finale di Coppa Italia contro la Juventus la scorsa stagione. La prima finale per un arbitro che spesso ha preso decisioni sbagliate nel corso delle partite dirette, colpa di un atteggiamento troppo autoritario. Tuttavia, quella in finale di Coppa fu una grande direzione.
La media delle ammonizioni è di circa 4.5 a partita, mentre quella delle espulsioni è di una ogni 4 partite. Il Napoli è la squadra che Doveri ha arbitrato più volte in carriera: quello di domani sarà il primo incrocio stagionale.
Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro