Cerca
Close this search box.

Serie A, abbandonato l’algoritmo: Scudetto e retrocessioni solo matematiche in caso di altro stop

Annullata la proposta dell'algoritmo

Svolta per quanto riguarda il famoso algoritmo che andrebbe a decidere la Serie A qualora ci fosse un altro stop a causa del Coronavirus. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, ieri dopo 3 ore di discussione nel consiglio federale della Lega Serie A si è arrivati alla decisione che il campionato e la classifica verrà congelata, senza l’aritmetica retrocessione o assegnazione dello Scudetto. Niente retrocessioni, quindi, in caso dell’ennesimo stop: 16 squadre favorevoli, 3 astenute (Roma, Lazio e Napoli) e 1 sfavorevole (Milan). Ora se ne parlerà al consiglio federale, con Dal Pino, Marotta e Lotito che dibatteranno su una posizione così ampiamente condivisa. Non ci dovrebbe essere difficoltà a raggiungere gli 11 voti che serviranno ad approvare questa idea ed annullare l’algoritmo proposto da Gravina nelle scorse settimane.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.