Cerca
Close this search box.

“Il calcio femminile? Maggior parte lesbiche, come gli uomini ballerini”. Il cronista insulta ancora le donne in un editoriale

Il giornalista ancora contro le donne nel mondo del calcio

Il calcio femminile sta vivendo un momento di grande attenzione mediatica grazie ai Mondiali che si stanno disputando in Francia. Molti sono gli elogi e molto è anche l’interesse che sta suscitando, ma c’è anche chi non è d’accordo. Sergio Vessicchio, che a marzo si rese protagonista di insulti verso un arbitro donna con consequente sospensione dall’Ordine dei Giornalisti, ha scritto un editoriale su Calciogol.it contro il calcio delle donne.

Ora ci prendono anche per fessi volendo farci credere che fanno 4 milioni di telespettatori, che stanno tutti davanti alla tv e che il calcio femminile possa superare quello maschile addirittura ponendosi in competizione”, dice il giornalista che poi si scaglia contro gli orientamenti sessuali delle atlete coinvolte, cavalcando l’onda del bacio tra Magda Eriksson e Pernille Harder, paragonandole agli uomini che fanno i ballerini:

Una donna che gioca a calcio è rispettabilmente, nella maggior parte dei casi una lesbica. È come l’uomo che gioca con le bambole o che fa il ballerino, nella maggior parte delle ipotesi è rispettabilmente un omo

Uno dei punti cardine dell’editoriale è il basso livello che, secondo Vessicchio, esprimono le calciatrici in campo:

È un calcio di bassissimo profilo paragonabile si e no alla terza categoria di quello maschile, il problema è che ora si vuole portare questo calcio ad avere il professionismo perché inizia un grande festival di affari tra procuratori, sponsor e diritti televisivi”.

Infine tiene a precisare che per lui non si tratta di calcio vero e proprio: “Se solo per un attimo ci fermiamo a pensare facendo emergere la ragione ci rendiamo conto che il calcio femminile è rispettabilmente un fatto al femminile e che non c’entra niente con il calcio”.

Fonte: Huffingtonpost.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.