Cerca
Close this search box.

Sergio Roncelli (Presidente Coni Campania): “Tavecchio deve lasciare, ci vogliono idee nuove che rilancino i nostri settori giovanili”

Il presidente del Coni Campania commenta la debacle azzurra

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato il presidente della Regione Campania del Coni Sergio Roncelli. Ecco le sue parole:

“I presidenti hanno dei compiti e delle responsabilità ben precise, se succede quello che è successo l’altroieri, il primo responsabile è lo stesso presidente. Sicuramente ci vogliono idee e politiche nuove, occorre che il calcio capisca che bisogna uscire dalle logiche economiche e puntare esclusivamente sui settori giovanili e sul calcio italiano. Ci sono troppi stranieri ed è un problema di fondo nel mondo del calcio. Bisogna tornare ai grandi centri giovanili delle società, puntare sui nostri giovani e solo in questo modo ci può essere un futuro per il nostro calcio. Bisogna dare nuovi incentivi e nuovi traguardi che permettano di far crescere i nostri giovani. All’estero continuano a curare i settori giovanili, qui questo è stato abbandonato”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.