Empoli-Napoli è la partita degli ex. Per Mister Sarri, Valdifiori, Hysaj e Maiello, non sarà una gara come tutte le altre. Quando le squadre entreranno sul terreno di gioco del Castellani, un pizzico d’emozione attraverserà il cuore di questi protagonisti perchè da un lato i ricordi in Toscana non possono essere cancellati a distanza di pochi mesi, dall’altro, come nel caso di Maiello, c’è una fede calcistica e una voglia di ritornare tra un anno a vestire finalmente la maglietta azzurra. Sugli spalti del Castellani, ci sarà un altro doppio ex: Luigi Sepe. L’attuale portiere della Fiorentina andrà a guardare il match in tribuna ed ha già fatto capire le sue intenzioni: “Tiferò Napoli come sempre. Sono affezionato all’Empoli, gli auguro la salvezza il prima possibile. Domenica però dobbiamo vincere”. Ecco un estratto dell’intervista a Sepe rilasciata ai colleghi di CalcioNapoli24:
Parliamo del prestito alla Fiorentina. Come è nata l’opportunità?
“Ho rinnovato con il Napoli nel mese di febbraio. La mia intenzione era ritornare in azzurro per restarci e mettere in difficoltà il mister per una maglia da titolare. Poi è arrivato Reina, un grandissimo portiere, ed i primi dubbi mi sono venuti. Già a giugno, Sarri mi disse che Giuntoli avrebbe portato un altro portiere e mi parlò di Gabriel. Quindi le scelte societarie erano già chiare. Con l’arrivo del brasiliano, decisi allora di andare via e si presentò la Fiorentina che mi voleva già prima ancora del rinnovo con il Napoli. Firenze è una piazza importante, a 24 anni è un’occasione da cogliere al volo. Quella viola non è un rimpiazzo, ma una scelta per mettermi in mostra e magari restare. Non sono stato io a voler andare via da Napoli perché non avrei giocato con Reina, ma perché Giuntoli aveva già scelto di puntare su Gabriel da tempo”.
Nell’Empoli c’è il tuo amico Maiello, come sta vivendo questo Empoli-Napoli
“Raffaele è il mio vicino di casa qui in Toscana, quindi vi lascio immaginare quante volte ci vediamo (ride ndr). Mi ha detto che non vede l’ora di giocare contro il Napoli per mettersi in mostra e ritornare l’anno prossimo. Prima del riacquisto da parte del Napoli, Maiello era ad un passo dall’Empoli. Quando Raffaele ebbe la nuova proposta azzurra, accettò senza pensarci su perchè lui è un grande tifoso partenopeo. Dopo la firma, il Napoli l’ha poi ceduto all’Empoli che pure lo voleva comprare a titolo definitivo dai calabresi”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro