Cerca
Close this search box.

Sepe, il preparatore dei portieri del Lanciano: “Ottimo profilo, sarà il futuro della Nazionale”

Alberto Bartoli, preparatore dei portieri del Lanciano, squadra in cui militava nella passata stagione l’estremo difensore di proprietà del Napoli, oggi all’Empoli, Luigi Sepe, è intervenuto a Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete secondo tempo” di Raffaele Auriemma:

Sepe è un prospetto molto interessante. Ho avuto la fortuna di lavorare con lui l’anno scorso, e devo riconoscere che è un ragazzo molto serio. Un grande lavoratore. In alcuni aspetti, anche per la fisicità, ricorda il grande Angelo Peruzzi e dirò di più. vedo in lui un papabile per il dopo Buffon tra i pali della nazionale italiana. Il movimento nazionale relativo ai portieri è assai rigoglioso, ricco. Ma Sepe ha delle caratteristiche importanti, che lasciano ben sperare. Può seriamente ambire a diventare il futuro sicuro e certo della Nazionale italiana, ne sono convinto.

Le sue maggiori qualità? E’ un portiere che sa dare grande sicurezza e tranquillità a tutto il reparto difensivo.

L’esordio col Napoli a Firenze? Fece una buona prestazione, poi fu sfortunato nell’episodio del gol subito, ma aveva solo 16 anni. Sono convinto che dentro di se culli da sempre il sogno di tornare prima o poi a difendere la porta del Napoli.

Con i piedi? Beh non possiamo ancora paragonarlo a Reina, che in questo fondamentale è tra i numeri uno al mondo, ma lui è su quella strada. E’ un portiere molto dotato anche dal punto di vista tecnico e nel giocare il pallone con i piedi”.

Fonte: Raffaeleauriemma.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.